video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, scambio Borriello-Palacio con il Genoa?

La Roma avrebbe adocchiato Rodrigo Palacio, centravanti del Genoa: per il suo acquisto sarebbero pronti 11 milioni d’euro, ma non è da scartare uno scambio secco con Marco Borriello, che tornerebbe in Liguria.
A cura di Giuseppe Senese
49 CONDIVISIONI
Calciomercato Roma

Dopo i risultati non proprio entusiasmanti della nuova Roma di Luis Enrique, la società prova ancora a piazzare qualche colpaccio di fine mercato, adocchiando un vecchio obiettivo dell'Inter. Rodrigo Palacio, richiesto da Gasperini per la sua squadra, potrebbe invece cambiare destinazione, lasciando il Genoa a favore della capitale, ma la trattativa sembra ancora piuttosto incerta.

L'indiscrezione è stata lanciata da TuttoMercatoWeb: il club giallorosso potrebbe accaparrarsi le prestazioni del giocatore argentino mettendo sul piatto 11 milioni cash, o come alternativa, effettuare uno scambio secco con Marco Borriello, che tornerebbe quindi in Liguria dopo l'ottima annata trascorsa nella stagione 2007/2008, quella del ritorno in A del grifone; in quell'occasione, infatti, il centravanti napoletano siglò ben 19 reti in 35 partite, il suo attuale record di marcature in un singolo campionato.

La pista Borriello per l'Inter è ancora aperta, ma visto l'arrivo vicino di Diego Forlan, appare più papabile l'ipotesi Genoa. Rodrigo Palacio ha fin'ora collezionato 58 gettoni con la maglia rossoblu, siglando 16 reti, alcune piuttosto importanti: da ricordare, soprattutto, proprio la doppietta siglata in quel pazzesco Genoa-Roma 4-3, regalando anche l'assist decisivo a Paloschi per il gol della vittoria.

L'intoppo che potrebbe bloccare la trattativa va ricercato nell'ingaggio di Borriello, troppo elevato per le casse del club ligure: ecco perché potrebbe profilarsi un semplice acquisto senza alcun scambio. I tifosi attendono una forte risposta sul mercato, dopo l'eliminazione dall'Europa League e dopo le prime, disastrose uscite stagionali.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views