Calciomercato Roma, Sabatini ad un passo da Borja Valero

Dopo quattro stagioni e più di 100 presenze con la maglia della Fiorentina, Borja Valero è pronto a lasciare Firenze e a cambiare maglia. Una decisione importante per il 31enne di Madrid che, dopo aver giurato amore eterno ai gigliati e chiesto invano un rinnovo contrattuale, sta valutando il da farsi a pochi giorni dall'inizio di campionato e dalla fine delle trattative di mercato. Sotto contratto con il club dei Della Valle fino al 2019, l'ex Villarreal ha infatti cercato di strappare un rinnovo fino al 2021: tentativo andato a vuoto a causa della sua carta d'identità, giudicata troppo vecchia dal direttore sportivo Pantaleo Corvino. Incassato il rifiuto della società toscana, il numero 20 viola è dunque destinato a tornare sul mercato dove Milan e (soprattutto) Roma lo hanno già cercato con insistenza.
Bruno Peres c'è
In dubbio per l'esordio contro i campioni d'Italia, a causa dell'infortunio alla caviglia destra accusato nell'amichevole di Valencia, Borja Valero è il giocatore al quale sta pensando Walter Sabatini. Il direttore sportivo romanista, secondo "Il Messaggero", presenterà alla Fiorentina l'offerta per Borja Valero subito dopo il doppio incontro con il Porto: valevole per l'accesso ai gironi di Champions League. L'offerta sul piatto sarà di circa 13 milioni di euro, con un accordo economico per lo spagnolo (già trovato) che si aggirerà intorno ai 3 milioni a stagione.
Un giocatore che Luciano Spalletti potrà eventualmente utilizzare al termine del preliminare con i portoghesi: doppia sfida che, invece, potrebbe vedere in campo Bruno Peres. Per il laterale del Torino è tutto fatto e il giocatore è atteso a Roma per le visite mediche a Villa Stuart. Salvo imprevisti, il brasiliano verrà tesserato in tempo utile e dunque disponibile per gli importanti playoff di Champions League.