13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, per Mexes è sfida tra Milan e Liverpool

Il difensore francese conteso da rossoneri e reds. I giallorossi hanno già individuato l’erede.
A cura di Redazione Sport
13 CONDIVISIONI

Mexes

Anche il Liverpool si inserisce nella corsa per Philippe Mexes. Il francese, in scadenza di contratto con la Roma, sceglierà soltanto al termine della stagione la sua prossima destinazione. In precedenza, era dato per certo l’accordo tra il difensore transalpino e il Milan, ma lo stesso calciatore ha tenuto a smentire, alimentando le ambizioni di altri grandi club di assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero.

Accostato anche a Napoli, Arsenal e Chelsea, tuttavia i rossoneri e i reds sembrano i club più vicini a Mexes. Gli altri club, infatti, non sarebbero disposti ad offrire l’ingaggio chiesto dall’entourage del calciatore, cioè 4 milioni a stagione. Il Milan deve far fronte al probabile addio di Nesta, il quale potrebbe smettere di giocare, mentre il Liverpool ha intenzione di rivoluzionare la rosa per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative e per ambire alle posizioni nobili della Premier League.

Secondo il tabloid inglese ‘The Sun’, l'allenatore dei reds Kenny Dalglish, avrebbe indicato il francese come primo rinforzo per la prossima stagione. Tuttavia, il Milan resterebbe in pole poiché Mexes vorrebbe continuare la sua carriera in Italia.

Nonostante le rassicurazioni del calciatore sul suo futuro nella capitale, la Roma da tempo si è rassegnata all’idea di perdere il transalpino, arrivato in giallorosso nel 2004 dall’Auxerre per sostituire Walter Samuel. La decisione per il futuro, adesso, spetta solo al giocatore. Tuttavia i capitolini sarebbero già alla ricerca di un sostituto di Mexes, individuando in Diego Lugano del Fenerbahce un degno erede del francese.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views