72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Diego Lugano come erede di Mexes

Il francese è sempre più vicino ad accettare l’offerta del Milan. In giallorosso potrebbe finire il difensore uruguagio del Fenerbahce.
A cura di Redazione Sport
72 CONDIVISIONI

Diego Lugano

Con la Champions League sempre più lontana, la Roma sta iniziando a preparare il mercato per la prossima sessione estiva. I giallorossi, però, devono far fronte anche al sempre più probabile addio di Philippe Mexes a fine stagione. Il francese, infatti, ha il contratto in scadenza ed è prossimo a cedere di fronte l’offerta proveniente da Milano, sponda rossonera.

Per sopperire alla partenza del centrale transalpino, i vertici della Roma hanno pensato prima a Davide Astori del Cagliari e poi al serbo Naven Subotic del Borussia Dortmund, mentre è recente l’interessamento per Diego Lugano del Fenerbahce. Il centrale uruguagio, classe ’80, può vantare una grande esperienza e un discreto palmares a livello internazionale. Infatti, ha vinto la Copa Libertadores e la Coppa Intercontinentale quando era tesserato per i brasiliani del San Paolo. Inoltre ha giocato la Champions League con la casacca del club turco e ha disputato con la sua nazionale la Coppa America del 2007 e la Coppa del mondo 2010, entrambe chiuse al quarto posto.

Su Lugano, in passato c’è stato anche il forte interessamento di Tottenham e Lazio. Anzi, proprio nella sessione invernale, era quasi certo il suo passaggio ai biancocelesti di Eddy Reja. Mentre, in vista della prossima stagione, Arsenal e Roma sembrano i due club più accreditati per aggiudicarsi le prestazioni del capitano dell’Uruguay. Nel caso in cui il calciatore decidesse di accettare l’offerta dei giallorossi, con l’argentino Burdisso e il brasiliano Juan, potrebbe comporre una linea difensiva tutta sudamericana.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views