Calciomercato Roma, Luisao per sostituire Mexes
È oramai certo che Philippe Mexes lascerà la Roma al termine di questa stagione, senza quindi rinnovare il contratto con i giallorossi e abbandonare Trigoria dopo ben sette anni. La nuova proprietà del club, capeggiata dall’imprenditore italoamericano Thomas Di Benedetto, sta setacciando i principali campionati europei alla ricerca di un difensore capace di sostituire egregiamente il transalpino.
I nomi per sostituire Mexes sono tanti: dopo l’interesse dei giallorossi verso Lugano del Fenerbahce, Astori del Cagliari e Subotic del Borussia Dortmund, torna di moda un nuovo nome per il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico Vincenzo Montella. Si tratta del brasiliano Anderson Luis da Silva, noto semplicemente come Luisao, in forza al Benfica dal 2003. Il 30 enne centrale dei lusitani garantirebbe qualità e grande esperienza ed inoltre andrebbe a formare una coppia tutta verdeoro con Juan, altro titolare indiscusso della retroguardia capitolina.
La notizia di questo ritorno di fiamma arriva direttamente dal Portogallo, dove il giornale ‘Record’ afferma che il difensore brasiliano sia stato monitorato allo stadio ‘da Luz’ da alcuni osservatori della Roma durante Benfica-PSV Eindhoven, gara dei quarti di finale dell’Europa League. L’attuale valutazione di Luisao si aggira intorno ai dieci milioni di euro, ma Thomas Di Benedetto già ha fatto sapere di non vuole badare a spese per assicurarsi i top player, in maniera tale da rendere la Roma una delle migliori squadre d’Italia e d’Europa.