3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League 2011, risultati quarti di finale: a valanga Villarreal, Benfica e Porto

La squadra di Giuseppe Rossi batte per 5-1 il Twente. Stesso risultato per il Porto contro lo Spartak Mosca. Il Benfica vince 4-1 contro il Psv. Soltanto 1-1 tra Dinamo Kiev e Braga.
A cura di Redazione Sport
3 CONDIVISIONI
Nilmar

I quarti di finale di Europa League, giocati questa sera, assomigliano molto a quelli della Champions League degli ultimi giorni. Infatti, su quattro incontri ben tre sembrano già decisi dopo il risultato della gara d’andata.

L’unico italiano ancora in corsa per aggiudicarsi il prestigioso trofeo, Giuseppe Rossi, può ampiamente sorridere: il suo Villarreal batte il Twente per 5-1. Gara mai in discussione quella del ‘Madrigal’ tra la compagine spagnola e quella olandese. Marchena, Borja Valero e Nilmar firmano le reti della prima frazione, Rossi e ancora Nilmar completano l’opera prima della rete della bandiera, giunta nel recupero, di Janko.

Stesso punteggio anche in Porto-Spartak Mosca. Gli uomini di Villas Boas proseguono nel momento d’oro dopo il trionfo nel campionato portoghese. Grande protagonista della serata il colombiano Falcao, autore di una tripletta, mentre le altre reti per i ‘dragoni’ sono arrivate ad opera di Varela e Maicon. L’unica rete ospite, invece, è stata firmata da Kombarov.

Anche un’altra squadra portoghese, il Benfica, vince in larga misura: 4-1 il punteggio finale contro il PSV Eindhoven. Apre le marcature l’argentino Aimar, prima della doppietta di Salvio. Gli olandesi provano a riaprire la gara con Labyad, ma ci pensa Saviola in pieno recupero ad archiviare la pratica.

Pareggio per 1-1, invece, tra Dinamo Kiev e Sporting Braga. Accade tutto nei primi quindici minuti: al 6’ Yarmolenko porta in vantaggio gli ucraini, ma al 13’ ci pensa l’autorete di Gusev a rimandare il discorso qualificazione al ritorno in Portogallo e, viste le partite di questa sera in terra lusitana, per la squadra di Shevchenko sarà un’impresa quasi proibitiva approdare alle semifinali di Europa League.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views