11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie: Monchi ora punta Leon Bailey

Dopo N’Zonzi, il direttore sportivo Monchi è a caccia dell’ultimo tassello per la squadra di Di Francesco. le ultime notizie relative al mercato della Roma, parlano dell’interessamento giallorosso per Leon Bailey: giovane attaccante giamaicano del Bayer Leverkusen, che ha però una valutazione di 50 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Steven N'Zonzi non sarà probabilmente l'acquisto finale della Roma. Le ultime notizie relative al mercato giallorosso, rivelano infatti quelle che sono le intenzioni del direttore sportivo Monchi: impegnato nel trovare un esterno d'attacco da regalare ad Eusebio Di Francesco. Sfumata l'opportunità di arrivare al milanista Suso, la dirigenza romanista ha ora virato su altri possibili profili: tra questi anche quello del giamaicano del Bayer Leverkusen Leon Bailey.

Il ventunenne cresciuto nelle giovanili del Genk, in passato accostato anche al Chelsea e al Liverpool, ha però una valutazione esageratamente alta (50 milioni di euro) che rischia di frenare definitivamente la trattativa. Il ds Monchi, che è al lavoro per cercare di abbassare le richieste del Leverkusen, è però alla finestra anche per altri due giocatori: i brasiliani Taison e Marlos dello Shakhtar.

Immagine

L'ambizione di Di Francesco

Tra i due verdeoro, quello che interessa di più ai capitolini è Marlos. Classe '88 e naturalizzato ucraino, l'ex San Paolo si è già messo in luce proprio contro i giallorossi in Champions League ed è, rispetto a Taison, un attaccante mancino che gioca a destra: ovvero il tipo di giocatore che sta cercando Di Francesco. Come riferito dal "Corriere dello Sport", nelle ultime ore ai giallorossi si è proposto anche Cornet del Lione: per il quale i francesi chiedono però almeno 20 milioni di euro.

Attesa dal primo impegno di campionato contro il Torino, la Roma si presenta dunque ai nastri di partenza della prossima stagione con una squadra profondamente rinnovata. L'obiettivo di Eusebio Di Francesco è quello di cercare di colmare il "gap" con la Juventus: "Con Ronaldo – ha dichiarato il tecnico in una lunga intervista al portale romeno Pro Sport – la Juve aggiunge un grande giocatore che le dà ancora più forza in Europa. Ma penso che non ci sia nulla di deciso o scritto. Noi faremo il massimo per migliorare".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views