6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie in tempo reale: Leonardo blinda Suso

Da sempre pallino del direttore sportivo Monchi, l’attaccante rossonero ha incontrato Leonardo e Maldini alla presenza del suo procuratore. Nell’incontro si è parlato del futuro dello spagnolo, cercato con insistenza dalla Roma di Di Francesco. E’ stato però lo stesso Leonardo a togliere dal mercato lo spagnolo: “Per noi lui è importantissimo e non c’è motivo per pensare che lui non possa restare qua”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un primo tiepido sondaggio portato avanti nei giorni scorsi, la Roma è tornata a sognare Suso. Le ultime notizie relative alle trattative di mercato, rivelano infatti di un incontro a "Casa Milan" tra il procuratore dello spagnolo, Alessandro Lucci, e la coppia rossonera Leonardo-Maldini. Nel summit di mercato, al quale era presente anche lo stesso giocatore, si è parlato del futuro del ventiquattrenne attaccante di Cadice: seguito con attenzione da Monchi e Di Francesco.

Al termine della riunione, è stato lo stesso Leonardo a parlare della situazione dello spagnolo: "Non si è parlato di offerte, si è parlato di quello che esiste – ha spiegato il direttore tecnico del Milan – Dobbiamo fare incontri singolarmente con tutti i giocatori. Sono dovuti e sono cose normali per una nuova proprietà. Non abbiamo mai ipotizzato una partenza di Suso e non c'è niente che ci faccia pensare il contrario. Per noi lui è importantissimo e non c'è motivo per pensare che lui non possa restare qua".

Immagine

Il rinnovo di Suso

Elemento fondamentale per il 4-3-3 di Rino Gattuso, Suso va dunque incontro al rinnovo di contratto e al ritocco d'ingaggio con la società milanese (l'attuale prevede un ingaggio di 3 milioni di euro netti più bonus a stagione fino al 2022), nonostante faccia parte di quel piccolo gruppo di giocatori per i quali la società milanese potrebbe (anche per esigenze di bilancio e di Fair Play Finanziario) ascoltare ed eventualmente accettare proposte indecenti. La cessione dello spagnolo darebbe infatti la possibilità al nuovo Milan di Elliott di mettere a bilancio una super plusvalenza, visto che Suso arrivò a parametro zero dal Liverpool nel gennaio del 2015.

Fallito l'assalto anche a Malcom, la Roma continuerà dunque la sua caccia ad un esterno lontano da Milano. L'obiettivo della dirigenza è infatti quello di avere un giocatore in grado di alternarsi con Under sulla fascia destra, e il milanista era uno dei nomi preferiti dal ds giallorosso e dallo stesso tecnico.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views