100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: De Rossi nel mirino del Real Madrid

Mourinho ha individuato nel giallorosso il compagno ideale da affiancare a Xabi Alonso nel centrocampo delle merengue.
A cura di Redazione Sport
100 CONDIVISIONI

Daniele De Rossi

Dopo Aquilani, passato due anni fa al Liverpool prima e alla Juventus poi, un altro pezzo della Roma calcistica potrebbe abbandonare la causa giallorossa. Stiamo parlando di Daniele De Rossi che, secondo indiscrezioni giunte dalla Spagna, sarebbe nuovamente diventato uno degli obiettivi di mercato del Real Madrid.

Non è nuovo l’interesse dei blancos verso De Rossi: infatti già dai tempi in cui sulla panchina del Real sedeva Fabio Capello, il quale ha visto il centrocampista crescere nelle giovanili della società durante il suo passato da tecnico giallorosso, il club iberico cercò di strappare il giocatore dal centro tecnico di Trigoria.

Non se ne fece nulla, a causa della volontà del calciatore di restare laddove cresciuto e maturato sia come uomo sia come calciatore. Idolo della Curva Sud, la quale gli ha affibbiato il soprannome di ‘Capitan Futuro’, De Rossi riuscì a strappare la promessa alla dirigenza capitolina di costruire una squadra competitiva capace di non fargli rimpiangere il rifiuto al club madridista.

Proprio nelle ultime ore il presidente del Real, Florentino Perez – che sta preparando un’offerta di 30 milioni alla Juventus per Chiellini –  ha fatto outing: “La priorità del Madrid è un compagno da affiancare a Xabi Alonso. De Rossi e Schweinsteiger sono i preferiti dello staff tecnico e di Mourinho”. Il tecnico madridista – nonostante i proclami di Mourinho di voler lasciare il Real Madrid – potrebbe dunque avere a disposizione il centrocampista che ha sempre sognato anche durante la sua esperienza all’Inter.

Le dichiarazioni di Perez, visti gli scarsi risultati calcistici – Coppa Italia e Supercoppa Italiana a parte – della sua Roma, sembrano aprire scenari importanti nella vita calcistica di Daniele De Rossi, il quale potrebbe vacillare di fronte ad un’offerta concreta proveniente dalla capitale spagnola, decidendo così di andare in uno dei club più titolati al mondo.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views