Calciomercato Roma, Bovo a un passo dai giallorossi
La Roma è oramai rassegnata a perdere a parametro zero Mexes, pronto a trasferirsi al Milan a partire dalla prossima stagione. L’addio del francese, e l’avvento della nuova proprietà, impongono di intervenire sul mercato durante la prossima estate in maniera tale da costruire una squadra realmente competitiva in Italia e in Europa.
Per il reparto arretrato nelle ultime settimane sono circolati tantissimi rumours sui prossimi calciatori giallorossi. Dalla Germania, infatti, danno Kjaer molto vicino alla Roma visto che probabilmente Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo che ha portato il difensore danese in rosanero, ricoprirà lo stesso ruolo anche nella nuova società capitolina.
Cesare Bovo, invece, è l’ultimo nome che sta circolando con una certa insistenza per rinforzare in maniera decisiva la difesa. Per il centrale, approdato al Palermo nel 2008, sarebbe un gradito ritorno a Trigoria visto che è cresciuto calcisticamente nelle giovanili giallorosse ed ha già indossato la maglia della prima squadra per ben 22 volte nella stagione 2005-06. Secondo il portale ‘TuttoPalermo.net’ l’affare è in stato avanzato e si potrebbe arrivare alla definizione della trattativa in tempi molto ristretti. Lo stesso calciatore ha affermato di essere entusiasta di un ritorno alla casa madre e il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai sette milioni di euro. Per la Roma sarebbe un bel colpo di mercato in vista della stagione del riscatto, dopo un’annata al di sotto delle aspettative. Nelle tre stagioni in Sicilia, Bovo ha collezionato 102 presenze con la casacca rosanero mettendo a segno sei reti, l’ultima delle quali proprio domenica scorsa durante Palermo-Napoli 2-1.