9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo-Napoli 2-1: Cavani non basta, Balzaretti e Bovo stendono gli azzurri

Balzaretti e Bovo rimontano il gol iniziale di Cavani.
A cura di Francesco Ferrara
9 CONDIVISIONI
Palermo-Napoli 2-1, Balzaretti e Bovo esultano

Al Barbera va in scena l'acceso derby delle due Sicilie Palermo-Napoli. Rossi gioca con Pastore ed Ilicic a supporto di Hernandez, Mazzarri sostituisce lo squalificato Lavezzi con Mascara,con l'ex di turno Cavani come punta centrale. La partita inizia col botto, dopo appena un minuto gli azzurri trovano il vantaggio. Cassani ferma platealmente con la mano un cross di Dossena, rigore netto. Dagli undici metri si presente Cavani, che non ha paura del suo passato e spiazza Sirigu, 1-0 Napoli.

A questo punto però gli azzurri arretrano troppo, concedendo molto campo al Palermo che sfonda quando vuole sulla sinistra con uno stratosferico Balzaretti, il migliore nelle pagelle di Palermo-Napoli. Ed è proprio l'esterno sinistro, lasciato colpevolmente solo in area, a trovare il pareggio al 38′ con un diagonale potente e preciso. Si scaldano gli animi, Damato dirige in maniera assolutamente mediocre e dimostra scarsa autorità. Ne fa le spese un agitatissimo Rossi che viene espulso. Ma i colpi di scena non finiscono qui. Al 45′ Migliaccio viene steso da Maggio in area e sul prosieguo dell'azione Nocerino segna. Damato però non concede il vantaggio e fischia il penalty per i rosanero. Comunque Bovo dal dischetto non sbaglia (vedi video gol Palermo-Napoli), ed il primo tempo termina 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa Mazzarri prova a mischiare le parte, ed in 20 minuti si gioca i tre cambi a sua disposizione: dentro Zuniga, Yebda e Lucarelli. I partenopei attaccano a testa bassa ma con scarsa lucidità, e concede vere e proprie praterie ai rosanero. La palla del 3-1 capita più volte sui piedi di Hernandez, ma l'uruguayano incredibilmente non trova mai la via della porta. Gli attacchi del Napoli sono sterili, la partita si conclude 2-1 per il Palermo. Pasqua amara per gli azzurri, che dopo Inter-Lazio 2-1 scivolano al terzo posto. Continua il momento d'oro del Palermo, che vince meritatamente il derby delle due Sicilie.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views