269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Rodgers chiude a Inter e Napoli: “Lucas Leiva resta al Liverpool”

Dopo aver blindato Balotelli, il manager dei Reds fa il punto sulla situazione del centrocampista che rimarrà alla sua corte fino a giugno nonostante il pressing nerazzurro.
A cura di Marco Beltrami
269 CONDIVISIONI
Immagine

Brendan Rodgers ha deciso di intervenire in maniera decisa per spegnere i rumours di calciomercato. Sono tanti i giocatori del club di Anfield che sono finiti nel mirino di trattative, anche con club italiani. Oltre a Mario Balotelli, uno dei nomi in uscita più gettonati è quello di Lucas Leiva. La volontà del manager del Liverpool però è quella di rendere ancor più compatto il gruppo, evitando distrazioni provenienti da eventuali accostamenti a trattative per provare a risalire la china nella seconda parte della stagione. Così dopo aver blindato Balotelli, Rodgers ha spento le voci su un possibile addio, almeno nell’immediato, di Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano classe ’87 è finito negli ultimi giorni sulla lista degli obiettivi di mercato dell’Inter. Il Liverpool però non ha nessuna intenzione di privarsi del mediano e lo dice in maniera inequivocabile facendo il punto anche sul presunto interesse dei nerazzurri: “Lucas Leiva  non è un giocatore che vogliamo perdere a gennaio, resta almeno fino a giugno. Inter? Non abbiamo ricevuto niente da loro. Sta giocando bene e si sta divertendo quando gioca". E infatti Leiva in stagione ha collezionato 19 presenze e rappresenta una pedina importante in una squadra che ha dimostrato di avere bisogno dei suoi giocatori di maggiore esperienza.

Il futuro di Leiva potrebbe essere legato a quello di Benitez

Nonostante un contratto fino al 2017 però a giugno la situazione di Leiva potrebbe cambiare. Un addio non è da escludere soprattutto se in quel di Liverpool non dovesse arrivare Rafa Benitez: il tecnico spagnolo ha già provato a portare Leiva a Napoli e in caso di un ritorno ad Anfield potrebbe bloccare il brasiliano, suo ex pupillo nelle precedenti stagioni in rosso.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views