12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid pensa già al futuro: Pochettino in caso di addio di Zidane

Il dopo Zidane potrebbe essere l’attuale allenatore degli Spurs. Dal 2014 ad oggi Pochettino ha rimediato un secondo e un terzo posto e adesso è a pari punti del Manchester United (che sarà il prossimo avversario) e a 5 dal capolista City.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI

Non c'è aria di cambiamento al Real Madrid eppure qualcosa potrebbe mutare nel corso delle prossime stagioni. Al momento il connubio tra tecnico, squadra e società sembra perfetto anche se non si sta attraversando di certo il migliore periodo della stagione. In Liga si sta risalendo con difficoltà la china e anche in Champions, malgrado le vittorie che non sono mancate, c'è stata più difficoltà del previsto a raggiungere i risultati. Così, in ottica futura, la Casa Blanca sta già monitorando il dopo Zidane vertendo su un altro tecnico del momento: Mauricio Pochettino del Tottenham.

Fenomeno Tottenham

Terzo dietro ai due Manchester

Gli Spurs sono sorprendentemente terzi in classifica, dietro solamente ai due club di Manchester, col City a 5 punti e lo United appaiato a 20. Un exploit di inizio stagione che ha messo il Tottenham tra le outsider favorite per la vittoria, grazie ad una struttura di gioco che piace molto alla critica e ai tifosi.

Immagine

Il marchio di Pochettino

Il creatore dell'effetto Spurs in Premier League è senza dubbio Mauricio Pochettino che con calma e determinazione ha costruito un gruppo solido, senza stelle assolute ma con tantissimi emergenti e talento da vendere. L'ultimo poker rifilato al Liverpool di Klopp porta la firma dei due fenomeni in assoluto della squadra: Kane e Alli. Un marchio di firma per i londinesi che domenica sfideranno proprio lo United a Old Trafford.

Il dopo Zidane è in Premier

Al vertice con budget ridotti

Intanto si guarda con attenzione in casa Spurs. Il Real Madrid si tiene stretto Zinedine Zidane ma il giorno in cui il tecnico francese deciderà di andare altrove, allora potrebbe essere proprio Mauricio Pochettino a raccoglierne il testimone. Secondo il "Sun", un'idea tutt'altro che campata per aria. Pochettino, sulla panchina degli Spurs dal 2014, ha ottenuto un terzo e un secondo posto in Premier nelle ultime due stagioni, pur disponendo di un budget limitato e oggi è di nuovo tra i protagonisti in Inghilterra.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views