video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Odegaard va in prestito: Southampton in pole position

Il talentuoso trequartista norvegese di 16 anni, messo sotto contratto dalle “merengues”, è in procinto di lasciare Madrid per farsi le ossa in un altro campionato. Sul ragazzino prodigio ci sarebbero il Southampton ed il Getafe.
A cura di Alberto Pucci
781 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cresci bene che ripasso: questo il consiglio che Florentino Perez potrebbe sussurrare all'orecchio di Martin Odegaard, sedicenne norvegese che si è recentemente legato al club campione d'Europa fino al 30 giugno 2021. Dopo i colpi e le giocate che lo hanno fatto saltare all'attenzione di mezzo continente, il trequartista è ufficialmente diventato il teenager più ricco di sempre del calcio mondiale, grazie allo stipendio (4,6 milioni di euro a stagione) che da Madrid puntualmente gli bonificano sul suo conto corrente. Dopo una manciata di presenze ed un gol, nel Castilla di Zinedine Zidane (la seconda squadra madridista), il giovanotto cresciuto nel Strømsgodset avrebbe le valigie pronte per trasferirsi al Getafe o, molto più probabilmente, al Southampton in Premier League. Come riportato dal tabloid britannico "Mirror", Odegaard sarebbe sulla lista dei "preferiti" di Ronald Koeman: tecnico dei "Saints".

Mi manda il "Buitre" – Acquistato per soli 4 milioni di euro e sponsorizzato da Emilio Butragueno, che definì il ragazzo come "un talento straordinario che arriverà molto lontano", Martin Odegaar nella prossima estate potrebbe quindi lasciare la Spagna per farsi le ossa nel campionato inglese, nella squadra allenata dal tecnico olandese. Un trasferimento non da poco, per l'ex stellina dello Strømsgodset già abituata a confrontarsi con i grandi e a sbriciolare record su record. Leggendo il suo curriculum, infatti, salta all'occhio un dato incredibile. Odegaard è stato il più giovane giocatore ad indossare la maglia della nazionale norvegese (lo scorso 27 agosto al 15 anni, 8 mesi e 10 giorni), dopo che aveva vestito quella dell'Under 17 del suo paese soltanto sei mesi prima e quella dell'Under 21 addirittura dopo il suo esordio con la selezione maggiore. "Il 2014 è stato un grande anno e il 2015 non è iniziato tanto male. Sono felicissimo, questo è un sogno per me", disse durante la sua prima conferenza stampa da giocatore del Real Madrid. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte di un altro club prestigioso come il Southampton.

781 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views