31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, le ultime notizie: Zidane stregato da Ndombélé

Le ultime notizie di mercato del Real Madrid portano a Lione, dove Zidane vorrebbe convincere Ndombélé ad accettare il trasferimento in Spagna. Valutato dal Lione 90 milioni di euro e seguito anche Barcellona, Chelsea, Arsenal e Tottenham, il centrocampista di origini congolesi piace molto anche alla dirigenza campione d’Italia.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un giocatore che piace molto e che Zinedine Zidane vorrebbe portare in Spagna nella prossima estate. Si tratta di Tanguy Ndombélé, centrocampista classe '96 del Lione. Le ultime notizie relative al mercato del Real Madrid, parlano infatti di quei profili che il tecnico dei Blancos avrebbe messo nel mirino per rinforzare la sua squadra. Tra i molti nomi in lista, c'è dunque anche quello del francese di origini congolesi cresciuto nell'Amiens e arrivato all'OL nell'agosto del 2017.

Dopo aver esordito in Nazionale nello scorso ottobre, Ndombélé potrebbe così sbarcare a Madrid alla riapertura del mercato estivo e prendere il posto di uno tra Marcos Llorente o Casemiro: entrambi destinati a lasciare il Real. Non sarà però un'impresa semplice, perché il Lione ha già fatto sapere di voler 90 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore, anche se in Spagna c'è chi pensa che già a 70 min l'affare si potrebbe chiudere.

Immagine

La Juventus alla finestra

Sull'obiettivo di mercato di Zidane, ci sarebbe però anche la Juventus che viste le difficoltà di arrivare a Pogba (che piace anche al Real Madrid) avrebbe virato sul mediano della squadra di Bruno Genesio: recentemente eliminata in Champions League dal Barcellona di Leo Messi. Nella mente di Fabio Paratici, Ndombélé potrebbe diventare l'alternativa ad uno tra Blaise Matuidi e Sami Khedira (quest'ultimo vicino all'addio in estate), e una pedina importante per il centrocampo insieme al nuovo acquisto Ramsey.

Arrivato a Lione per "soli" 8 milioni di euro, seguito anche Barcellona, Chelsea, Arsenal e Tottenham e con un contratto firmato fino al 2023, il classe '96 è quindi ad un bivio importante della sua giovane carriera. Un'eventuale trasferimento nella Liga o in Serie A, potrebbe infatti diventare il trampolino di lancio definitivo verso l'olimpo dei grandi del calcio d'Europa.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views