video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid: Adebayor può restare alle merengues secondo Mancini

Il tecnico dei Citizen spinge il togolese a restare alla corte di Josè Mourinho.
A cura di Redazione Sport
16 CONDIVISIONI

Adebayor

Potrebbe prolungarsi l’avventura di Emmanuel Adebayor al Real Madrid. Il togolese, prelevato in prestito durante il mercato invernale per sopperire all’infortunio di Higuain, potrebbe essere così riscattato dal Manchester City. Il club inglese, che prelevò l’attaccante nel 2009 dall’Arsenal per 29 milioni di euro, chiede 17 milioni per cedere definitivamente  il cartellino del togolese ai blancos.

La sua avventura in Spagna, infatti, può ritenersi più che soddisfacente. Arrivato alla corte di Mourinho per riscattarsi dopo una stagione decisamente in ombra nel team allenato da Roberto Mancini, l’ex centravanti dei gunners ha collezionato 10 presenze e due reti nella Liga. In Champions League, invece, pochi giorni fa ha siglato due reti importanti durante Real Madrid-Tottenham 4-0, gara valevole per l’andata dei quarti di finale, che di fatto hanno contribuito a mettere una seria ipoteca sull’approdo in semifinale dei galacticos.

Il tecnico del City, Mancini, all’indomani della doppietta del togolese contro il club londinese di Redknapp ha affermato: Mi fa piacere abbia segnato due gol al Tottenham, a fine stagione se ne riparla. Se vuole restare a Madrid può anche farlo”. Parole che, di fatto, mettono la fine dell’avventura di Adebayor in Inghilterra.

Quindi, il Real Madrid si prepara a riscattare il calciatore – classe ’84 – per inserirlo in pianta stabile nei progetti tattici del tecnico Josè Mourinho, il quale adesso potrà contare su un reparto offensivo di tutto rispetto composto da Cristiano Ronaldo, Benzema, dal rientrante Higuain e, per l’appunto, Adebayor.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views