Calciomercato, pronta l’offerta del Real Madrid per Neymar: 130 milioni più Gareth Bale
I trecento milioni di euro già spesi per rinforzare il suo Real Madrid, sono solo l'inizio per il vulcanico presidente Florentino Perez. "Sono pronto a investire almeno 500 milioni per accontentare il mio allenatore", aveva infatti risposto il patron dei Blancos a chi gli chiedeva quanto avesse intenzione di investire per il mercato. Il prossimo colpo delle merengue potrebbe così essere un vecchio pallino del presidente: un giocatore che la società madridista segue ormai da tempo.
Il piano di Florentino Perez
Secondo quanto scritto dal "Mondo Deportivo", il Real Madrid sarebbe infatti pronto ad inviare al Paris Saint-Germain una super proposta per riuscire ad ottenere il cartellino di Neymar: centotrenta milioni di euro più Gareth Bale. "Nonostante Zidane sia più favorevole a rinforzare il centrocampo con Paul Pogba – ha aggiunto il quotidiano spagnolo – Florentino pensa che Neymar sarebbe un acquisto strategico per il Real anche per il marketing. Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo la scorsa estate e nonostante la firma di Eden Hazard, il presidente del Real Madrid vuole un giocatore con più ‘forza' mediatica. E, a parte Messi e CR7, solo Neymar è in grado di farlo".
La controffensiva del Barcellona
La trattativa non è però così semplice per il Real Madrid, che deve fare attenzione alla concorrenza del Barcellona: l'ex squadra del brasiliano. Come riportato in Spagna, Neymar vorrebbe infatti tornare in Catalogna dove Leo Messi avrebbe messo una buona parola per lui e il club blaugrana sarebbe pronto ad offrire al Psg un paio di giocatori del calibro di Philippe Coutinho e Ousmane Dembelé. Davanti all'offensiva catalana, Florentino Perez pare intenzionato a rispondere proponendo a Neymar un ingaggio vicino a quello percepito attualmente in Francia: ovvero 30 milioni di euro netti a stagione.