1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli sceglie l’evegreen, vuole portare Gilardino al Valencia

Gilardino, che è una riserva con l’Empoli, a gennaio potrebbe tornare a giocare agli ordini di Prandelli. Il Valencia insegue anche a Zaza.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Cesare Prandelli da una decina di giorni è diventato l’allenatore del Valencia. La squadra di proprietà del ricco imprenditore di Singapore Peter Lim è in cattive acque con appena sei punti conquistati in sette partite. Per l’ex c.t. non sarà facile risalire la china, ma fondamentale per le sorti del club dei ‘Pipistrelli’ sarà anche il mercato di gennaio. Lim ha grandi disponibilità economiche, ma i conti del Valencia sono in rosso perché con grandi probabilità per il secondo anno di fila questa squadra non disputerà le coppe europee. Prandelli ha già in mente una serie di giocatori da acquistare, tra questi ci sarebbe anche Alberto Gilardino, un fedelissimo dell’allenatore che a Empoli fa la riserva.

Immagine

L’indiscrezione è stata riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’. Il tecnico Martusciello non ama particolarmente Gilardino, che quando la scorsa estate ha firmato per l’Empoli sperava di giocarsi il posto con Maccarone, che invece è titolare fisso, e che si trova davanti anche Pucciarelli. Se le cose non cambiano l’ex bomber del Milan a gennaio andrà via e il Valencia potrebbe essere la sua prossima squadra. Prandelli e Gilardino hanno lavorato assieme sia al Parma sia alla Fiorentina, oltre che in nazionale. Per Gilardino a trentaquattro anni sarebbe la seconda esperienza in un campionato straniero, dopo quella vissuta brevemente in Cina un paio d’anni fa.

Un attaccante italiano Prandelli comunque lo vuole ai suoi ordini. Nei giorni scorsi infatti si è parlato anche di un interessamento del Valencia per Simone Zaza che, come Gilardino, nel suo nuovo habitat non si trova bene e potrebbe lasciare il West Ham anch’egli nel mercato invernale. Il Valencia è un’opzione che potrebbe far felice anche la Juventus, che ancora non ha ceduto agli ‘Hammers’ a titolo definitivo il giocatore che interessava in estate anche al Napoli, che magari potrebbe riprovarci dopo l’infortunio di Milik.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views