2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Prandelli vuole Zaza al Valencia

L’ex c.t., da poche settimane tecnico del Valencia, nel mercato di gennaio vuole Simone Zaza, che fin qui ha deluso con il West Ham.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Simone Zaza non ha iniziato bene la sua avventura in Premier League. Il West Ham, che incredibilmente è nei bassi fondi della classifica, non lo ha aiutato. Ma lui sembra davvero un pesce fuor d’acqua. In Inghilterra c’è addirittura chi lo ha definito come il peggior investimento di sempre degli ‘Hammers’. L’esperienza inglese di Zaza probabilmente non durerà troppo. A gennaio infatti l’ex juventino potrebbe cambiare aria. C’è chi parla di un ritorno in Serie A, ma Cesare Prandelli lo avrebbe messo nel suo mirino e l’attaccante potrebbe a gennaio passare al Valencia.

Immagine

La squadra spagnola sta vivendo un 2016 infernale. Il club del presidente Lim in meno di un anno ha cambiato sei allenatori. Adesso c’è Cesare Prandelli, che ha preso il posto di Pako Ayestaran, ex vice di Benitez, che dopo aver salvato la squadra nel finale della scorsa stagione è stato confermato, ma è stato esonerato perché non ha mai vinto nelle prime giornate. L’ex commissario tecnico della nazionale ha accettato l’offerta del Valencia, club ambizioso con cui ha firmato fino al 2018, e naturalmente vuole risalire la china. I ‘Pipistrelli’ hanno tanti problemi, la difesa fa acqua nonostante un portiere para-rigori eccezionale, il brasiliano Diego Alves, ma anche l’attacco non è stellare. E per rinforzare quel reparto dunque Prandelli sta pensando a Zaza. La trattativa non è semplice. Perché il West Ham non ha ancora riscattato il giocatore e potrebbe magari cederlo in prestito al Valencia, prima di cederlo magari a titolo definitivo agli spagnoli la prossima estate.

In carriera Zaza ha cambiato tantissime maglie. Dopo aver iniziato con le giovanili dell’Atalanta è passato alla Sampdoria, che lo ha girato in prestito alla Juve Stabia, al Viareggio e all’Ascoli. Nel 2013 i blucerchiati hanno deciso di cedere il giocatore alla Juventus, che dopo averlo lasciato per due stagioni al Sassuolo lo ha portato a Torino nella passata stagione, in cui realizzò di fatto il gol scudetto nella sfida con il Napoli. Dallo scorso agosto Zaza è del West Ham, con cui ancora non ha segnato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views