Calciomercato, Lavezzi ha scelto la Cina: accordo raggiunto con lo Shanghai
Che in Cina stiano provando a fare le cose sul serio oramai è risaputo: i migliori colpi dell'ultimo calciomercato sono stati sferrati dal mercato asiatico che ha fretta di diventare grande e presentare un'offerta di calcio all'altezza dei palati più fini. Tanti i campioni contattati, altrettanti quelli ingaggiati. In una serie di trattative che potrebbero cambiare la geografia pallonara continentale. Perché adesso l'asticella dei dirigenti cinesi si è alzata andando a cercare vere e proprie stelle mondiali.
L'ultima di queste è Ezequiel Lavezzi, che avrebbe deciso di dire di sì all'offerta faraonica dello Shanghai Shenhua. Non era un mistero che l'avventura dell'ex Napoli sotto la Tour Eiffel fosse arrivata al capolinea, ma l'addio sembrava destinato a giugno con l'Inter pronta a sferrare un attacco, anticipando altri club come il Chelsea. E invece, come riportato da L'Equipe, la proposta di un contratto da 10 milioni di euro a stagione da parte della società cinese ha convinto Lavezzi
Brutte notizie dunque per l'Inter. Il calciomercato in Cina chiude solamente il prossimo 26 febbraio e quindi ci sarebbe tutto il tempo per ufficializzare un accordo raggiunto comunque in extremis. Una trattativa lampo con i dirigenti dello Shanghai Shenhua sono arrivati in Europa per cercare di convincere il giocatore a trasferirsi subito nel campionato cinese, andando a bussare alle porte degli sceicchi di Parigi. Non sono solo i nerazzurri ad essere stati beffati visto che anche il Beijing Guoan era eventualmente pronto a rilanciare. Alla fine però ad avere la meglio è stato lo Shanghai con Lavezzi destinato ad essere l'ultimo di una serie di giocatori di alto livello che lascerebbero l'Europa per cercare fortuna in Cina, il nuovo mercato che avanza.