Calciomercato Paris Saint-Germain, ultime notizie: Verratti chiede la cessione
Clamorosa rivelazione che arriva dalla Francia: Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana, avrebbe infatti chiesto la cessione al club parigino. Il calciatore abruzzese, arrivato nell'estate 2012 dal Pescara per dodici milioni di euro, ha collezionato finora 199 presenze e 6 reti vincendo complessivamente quindici trofei (4 Ligue 1, 4 Supercoppe di Francia, 4 coppe di Lega e 3 coppe di Francia), ma dopo cinque stagioni in Francia avrebbe deciso di lasciare il paese transalpino.
Barcellona su tutte. La rivelazione de L'Equipe apre gli scenari di calciomercato già ipotizzati nelle scorse settimane: su tutte, c'è l'interesse forte del Barcellona, da sempre attentissimo agli sviluppi del calciatore abruzzese. I blaugrana sanno tuttavia che il club parigino non intende fare sconti per il cartellino, valutato circa ottanta milioni di euro. Una cifra alla portata dei catalani, che proveranno comunque a "strappare" uno sconto, forti della volontà del calciatore di lasciare Parigi. Verratti, dal canto suo, non ha mai nascosto la sua intenzione di andare in un club che gli permetta di consacrarsi a livello mondiale, magari provando a vincere la Champions League.
Juve e Inter alla finestra. Non mancano ovviamente anche le pretendenti italiane per il calciatore abruzzese: su tutte, Juventus ed Inter, le quali tuttavia non possono permettersi di sborsare una cifra simile. Verratti, dal canto suo, non disdegnerebbe entrambe le ipotesi: la Juventus era già stata vicina al calciatore nell'estate 2012, quando Verratti sembrava promesso al Napoli e poi alla fine volò al Paris Saint-Germain. Anche l'Inter sogna di portare in Italia il calciatore, ma ha lo "svantaggio" di non poter offrire le competizioni europee per le prossima stagione. Un "handicap" che rischia di tagliare fuori dai giochi la compagine nerazzurra.