140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, ultime notizie di mercato su Marco Verratti

Il centrocampista italiano apre all’addio al PSG. Il Barcellona è pronto a piazzare il colpo. Ma la super offerta dei blaugrana potrebbe non bastare perché il presidente Al-Khelaifi non vuole cedere Verratti.
A cura di Alessio Morra
140 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti ha sempre dichiarato tutto il suo amore nei confronti del Paris Saint Germain, però la porta non l’ha mai chiusa nei confronti del Barcellona. La squadra catalana è il sogno di tutti e pure del giocatore abruzzese, che era stato scelto come erede anche da Iniesta: il ‘mago' lascerà probabilmente i blaugrana al termine della prossima stagione. E il club catalano, come rivela il quotidiano ‘Sport’, avrebbe effettuato una proposta importante al giocatore: stuzzicato dall'idea, l'ex Pescara per la prima volta avrebbe aperto all’ipotesi di lasciare il club francese.

La trattativa non sarà affatto semplice. Perché l’ex del Pescara ha un contratto con i parigini fino al 2021. Il Barcellona non ha problemi economici e non avrebbe difficoltà ad accontentare le richieste dello stesso calciatore, del nuovo tecnico Valverde, che ha chiesto pochi rinforzi ma di grande qualità, e teoricamente anche del Paris Saint Germain. Ma il presidente Nasser Al-Khelaifi non vuole rinunciare a una delle sue grandi stelle, tra l’altro anche assai amata dai tifosi del Paris, e concederla a una diretta concorrente per la Champions. Fondamentale potrebbe essere la volontà del calciatore che potrebbe chiedere espressamente di essere ceduto.

Da sempre nel mirino della Juve. Verratti, che storicamente è un obiettivo di mercato della Juventus, che è alla finestra e prova a capire le intenzioni del giocatore stesso e del Paris Saint Germain, non costa poco e il Barcellona se lo vorrà dovrà spendere almeno una 70 di milioni di euro.

Valverde ha chiesto quattro acquisti. A centrocampo l’obiettivo è Verratti, in difesa è vicinissimo lo spagnolo Bellerin, che dovrebbe di fatto prendere il posto di Dani Alves che quest’anno non è stato sostituito. Mentre in attacco l’obiettivo principale è rappresentato da Coutinho. Piace moltissimo ai dirigenti catalani anche Yerry Mina, ventiduenne difensore colombiano del Palmeiras.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views