Calciomercato: Osvaldo alla Juve con Tevez sponsor
Il no di Squinzi – presidente del Sassuolo – alla partenza di Zaza a gennaio e la reticenza di Giovinco a lasciare la Juventus subito (destinazione Toronto) ha bloccato l'effetto domino. La Juventus sperava di avere subito l'attaccante del Sassuolo (di cui detiene un diritto di riacquisto a 15 milioni) e della Nazionale: un cambio in corsa in previsione della prossima stagione, così da consentire al bomber neroverde di ambientarsi meglio e in anticipo. Nulla da fare, perché la sconfitta incassata nell'ultimo turno a Cagliari ha rappresentato una sorta di campanello d'allarme… per la serie: non siamo ancora al sicuro, meglio non indebolirsi proprio in questa fase così delicata della stagione.
A fare fuoco di sbarramento era stato anzitutto il tecnico, Di Francesco: "Voglio che Simone resti con noi fino al termine del campionato e spero anche che questo mercato finisca presto perché tutte queste voci gli stanno togliendo serenità…". E allora anche possibili contropartite tecniche che i bianconeri potrebbero mettere sul piatto (il talentino francese Coman e Pepe) vengono rifiutate con un cortese ‘no, grazie' ne riparliamo più in là…
Il piano b consiste porta invece al cosiddetto usato garantito ed è ristretto a una rosa di nomi molto ridotta, accostata già nelle scorse settimane ai bianconeri. Il primo, e anche il più probabile nel borsino del calciomercato, è Pablo Daniel Osvaldo: l'italo-argentino è caduto in disgrazia nella Milano nerazzurra e adesso è in cerca di nuova sistemazione nell'attesa di rientrare alla base (il Southampton detentore del cartellino).
A Torino lo conoscono bene, c'è stato già nell'ultima porzione dell'esperienza Conte, e ha anche un amico-alleato nello spogliatoio: Carlitos Tevez che era accanto a lui nel giorno del suo compleanno. Il centravanti italo-argentino secondo Sky si è praticamente "promesso" alla Juventus e ha rifiutato tutte le altre proposte aspettando una chiamata della Juve. A giocare un ruolo importante Carlos Tevez, amico dell'ex Southampton con il quale ha legato molto nella scorsa stagione. Addirittura il giocatore si sarebbe già recato a Torino per una serie di commissioni. La dirigenza dell'Inter non ha nessuna preclusione nei confronti di un passaggio alla Juve.