Calciomercato: Nasri non rinnoverà con l’Arsenal, lo afferma Wenger
Samir Nasri non rinnoverà con l’Arsenal. Ad affermarlo è il tecnico dei ‘gunners’, Arsene Wenger, il quale ha anche confermato che il calciatore francese verrà messo sul mercato durante la prossima estate, in modo tale da non perderlo tra un anno a parametro zero. Le big d’Europa possono così iniziare a sondare il terreno con la società londinese per il forte fantasista, arrivato in Premier League nel 2008 per sedici milioni di euro dall’Olimpique Marsiglia.
Qualche tempo fa l‘agente del francese ha aperto ad un futuro al Milan, affermando che al suo assistito piacerebbe vestire la maglia del club rossonero. Proprio il sodalizio di via Turati è molto vigile sul mercato, in quanto l’ad Adriano Galliani deve ancora sciogliere le riserve sul rinnovo contrattuale ai centrocampisti Seedorf, Pirlo e Ambrosini. L’attuale situazione a Milanello sarebbe dettata proprio dalla volontà del club di puntare su calciatori più giovani ma di grande esperienza e Nasri entrerebbe pienamente in questa ottica.
Tuttavia, negli ultimi giorni alcuni rumours davano anche l’Inter interessata al calciatore francese. L’operazione per strappare Nasri all’Arsenal potrebbe essere intavolata sulla base di 12-15 milioni di euro. La cifra abbastanza contenuta unita alla grande qualità e duttilità del calciatore, potrebbe indurre altri top club europei a presentare un’offerta al club londinese. Staremo a vedere l’evolversi di questa situazione, ma è certo che Milan e Inter farebbero un vero affare assicurandosi le prestazioni del fantasista transalpino.