Calciomercato Inter news: si seguono Nasri e Aguero

C'è aria di smobilitazione in casa Inter dopo questa stagione difficile. L'annata non è stata del tutto fallimentare, sono comunque arrivati due titoli importanti come la coppa del Mondo per club e la Supercoppa italiana. Tuttavia a Moratti brucia la sonora batosta in Champions contro il modesto Schalke ed il fatto che gli odiati cugini milanisti hanno scucito lo scudetto dal petto della squadra nerazzurra. Il patron medita vendetta, e starebbe preparando per il futuro un calciomercato faraonico.

Sono spuntati due nomi nelle ultime ore che eccitano la fantasia dei tifosi: Sergio Aguero dell'Atletico Madrid e Samir Nasri dell'Arsenal. Bruno Satin, procuratore dell'attaccante argentino, ha ammesso che diversi club importanti cercano il calciatore: "Giocatori come Aguero sono seguiti dai maggior club europei, come Barcellona, Manchester United, Inter, Chelsea, Bayern Monaco. Tuttavia al momento– prosegue Satin- non c'è nulla di concreto, vedremo cosa accadrà in estate". Il costo del Kun si aggira intorno ai 45 milioni di euro, una pazzia che Moratti sta realmente pensando di fare considerando il grandissimo valore del calciatore e la sua giovane età, appena 22 anni.

L'altro sogno si chiama Nasri, il talentuoso francese dell'Arsenal che è stufo di giocare bene ma di non vincere nulla. Il suo contratto scade nel 2012, ma sembra non avere nessuna intenzione di prolungarlo. Il giocatore piace molto al club nerazzurro, ed il suo costo è di 30 milioni. I Gunners potrebbero però decidere di venderlo già in estate, magari riducendo il prezzo, per non rischiare di perderlo a parametro zero nel mese di febbraio 2012. Tra le altre operazioni di mercato l'Inter segue Falcao con molta attenzione, il protagonista che coi suoi gol ha portato il Porto in finale contro lo Sporting Braga in Europa League.

Fonte: calciomercato.com