16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Victor Ruiz verso la cessione al Valencia

Prelevato a gennaio, l’avventura in azzurro del difensore spagnolo sembra già essere terminata. Ad annunciare l’imminente trasferimento è il presidente Aurelio De Laurentiis.
A cura di Redazione Sport
16 CONDIVISIONI
Calciomercato-Napoli-Victor-Ruiz-Valencia

L’arrivo di Goran Pandev al Napoli ha nuovamente acceso l’entusiasmo della torcida partenopea che, dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro il Barcellona e lo sfortunato sorteggio relativo al girone di Champions League, avevano chiesto al patron Aurelio De Laurentiis un ultimo sforzo sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri.

Tuttavia il ds Riccardo Bigon sarà costretto a lavorare fino all’ultimo giorno della sessione estiva per trovare un valido sostituto all'infortunato Britos e per rimpiazzare il quasi sicuro partente Victor Ruiz. Ad annunciare l’imminente cessione del calciatore spagnolo è stato il patron partenopeo in conferenza stampa al San Paolo dove, oltre che confermare l’amichevole Napoli-Palermo per ovviare allo sciopero dei calciatori, ha affermato: “Il futuro di Ruiz? Il difensore è in uscita. Verrà ceduto nei prossimi giorni perché ci hanno offerto molti soldi”.

Arrivato lo scorso gennaio dall’Espanyol per sei milioni di euro più la seconda metà del cartellino dell'ex azzurro Jesus Datolo, nella sua brevissima esperienza all’ombra del Vesuvio il difensore iberico ha collezionato appena sei presenze in Serie A e una in Europa League – nel match al Madrigal contro il Villarreal per il ritorno dei sedicesimi di finale – . Intanto la società spagnola più accreditata all’ingaggio del calciatore classe ’89 sembra il Valencia, disposto a sborsare ben otto milioni di euro per battere la concorrenza di Siviglia e Barcellona, da tempo sulle tracce del promettente centrale difensivo. I supporter partenopei, però, temono una operazione simile a quella di Laurent Blanc: il francese arrivò a Napoli nel lontano 1991 e fu ceduto l’anno successivo, impostosi successivamente come leader della Nazionale transalpina campione del mondo nel ’98 e d’Europa nel 2000.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views