Calciomercato Napoli, ultimissime notizie sulle trattative

Dopo il buon pareggio ottenuto contro il Porto, per il Napoli si chiude la parentesi delle amichevoli estive: adesso è già tempo di pensare al Sassuolo, tra due settimane, per l'esordio in campionato. A Reggio Emilia il Napoli cercherà già di fare punteggio pieno, per partire con il piede giusto nella stagione che deve riscattare, da una parte, il quinto posto di quella appena conclusa, e dall'altra cercare di continuare la tradizione di successi che vede la squadra azzurra aver vinto due dei nove trofei italiani assegnati negli ultimi tre anni, a fronte dei sette cannibalizzati dalla Juventus. La squadra intanto prosegue nel mercato: si cercano soprattutto un mediano ed un terzino, mentre per quanto riguarda le trattative in uscita, i nomi "caldi" sono sempre gli stessi.
Mercato in entrata. Sfumato Šime Vrsaljko del Sassuolo, il Napoli aveva già individuato da tempo in Jacopo Sala il suo sostituto. Classe 1991 e cresciuto tra Chelsea ed Amburgo, il terzino dell'Hellas Verona viene valutato attorno ai sette milioni di euro: troppi per il Napoli, soprattutto con il mercato in uscita bloccato, ma De Laurentiis è al lavoro per chiudere la trattativa attorno ai cinque milioni. Diverso il discorso per Walace Souza Silva, conosciuto semplicemente come Walace: il brasiliano, classe 1995, è considerato un centrocampista di grandissima prospettiva ed è un obiettivo di diversi club. Il Gremio, squadra in cui gioca attualmente, vuole almeno dieci milioni di euro: si può fare, ma a patto che il Napoli piazza prima gli esuberi.
Mercato in uscita. Tanti i nomi destinati a lasciare Napoli, anche se non è detto che tutti verranno piazzati entro la fine del calciomercato. Gökhan Inler finirà con ogni probabilità allo Schalke, che ha anche ammesso la trattativa. In settimana è atteso anche l'addio di Jonathan de Guzmán, che piace al Bologna ed al Marsiglia: il club francese è in pole position, ma le improvvise dimissioni di Marcelo Bielsa dalla guida tecnica del club dopo la sconfitta contro il Caen ha bloccato il tutto, almeno per qualche giorno. Henrique ha invece mercato in Brasile: lascerà la squadra probabilmente già la prossima settimana. Bloccato invece il trasferimento di Edu Vargas: il Napoli vuole almeno dieci milioni, cifra finora non ancora presentata alla società partenoepa.
