12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultimissime su Inler allo Schalke: “Stiamo trattando”

Il club tedesco ammette la trattativa per portare il calciatore svizzero a Gelsenkirchen.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Gökhan Inler è ormai nella lista cessioni del Napoli da diverso tempo. Lo svizzero, classe 1984, ha diversi estimatori soprattutto in Turchia, ma ultimamente anche da Premier League e Bundesliga. Dopo un interesse duraturo da parte del Leicester, adesso in pole position per il centrocampista elvetico è balzato lo Schalke 04, che punta a portare Inler a Gelsenkirchen già nelle prossime settimane, in tempo per l'inizio della stagione e per inserirlo nelle lista UEFA in vista dell'Europa League.

Lo ha ammesso la stessa squadra tedesca, che ha confermato l'interesse. "Posso confermare che c'è una trattativa per Gökhan Inler, purtroppo la conclusione non è imminente", ha spiegato Horst Heldt, ex-calciatore tedesco e dal 2006 general manager della squadra di Gelsenkirchen, "speriamo comunque che presto arrivino novità". Da parte del Napoli, l'interesse alla cessione è alto: gli arrivi di Mirko Valdifiori dall'Empoli e di Allan dall'Udinese, oltre alle conferme di David Lopez e Jorginho, restringono il campo al giocatore elvetico, così come a De Guzman e Gargano, altri due che potrebbero lasciare Napoli. Su Inler l'interesse forte, oltre che del Leicester, era quello del Watford di Pozzo: ma entrambe le squadre sono state "scartate" dallo stesso Inler. Con i tedeschi, invece, si potrebbe portare la trattativa fino in fondo.

La valutazione di Gökhan Inler è alta: il Napoli vorrebbe almeno 7-8 milioni di euro. Difficile che lo Schalke versi una cifra così alta, ed altrettanto difficilmente la società partenopea accetterà contropartite tecniche. Bisognerà quindi trovare una formula che soddisfi entrambe le squadre, che tra l'altro potrebbero ritrovarsi l'una contro l'altra in Europa League, visto che entrambe si trovano già alla fase a gironi di diritto. E chissà che per Inler non possa essere già tempo di pensare ad una sfida da grande ex di turno.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views