Calciomercato Napoli, ultime notizie su Trippier: c’è l’offerta al Tottenham
"Se la gente si aspetta il giocatore da 10mln di stipendio è giusto che si sappia che non arriva. Ma possono arrivare tanti altri bravi giocatori", aveva dichiarato Carlo Ancelotti dopo la vittoria di Frosinone. Uno di questo potrebbe essere Kieran Trippier, laterale difensivo del Tottenham. Le ultime notizie legate al mercato del Napoli, riportano infatti interessanti novità per il classe '90 degli Spurs.
Secondo Sky Sport, dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi, la trattativa sull'asse Napoli-Londra ha subìto un'accelerata nelle ultime ore con nuovi contatti tra le parti e la prima offerta ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis: 20 milioni di euro. Una cifra ancora distante da quella richiesta dal club londinese (35 milioni), ma che verrà certamente ridiscussa nei prossimi colloqui tra le due società.
In lizza anche Ferlan Mendy del Lione
Dale parti di Castel Volturno si respira aria di grande ottimismo per l'affare. Una fiducia legata al gradimento del giocatore, che il club partenopeo aveva già cercato inutilmente nel 2017. L'unico ostacolo potrebbe invece essere l'interesse del Manchester United, che vorrebbe tornare alla carica per portare Trippier alla corte di Solskjaer. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Manchester City, ed esploso nel Burnley tra il 2011 e il 2015, Kieran Trippier è riuscito anche a conquistare la Nazionale maggiore inglese, con la quale esordì nel giugno 2017 in occasione di una partita contro la Francia.
L'alternativa al giocatore del Tottenham è invece un profilo francese: quello di Ferlan Mendy, classe 1995 del Lione. Sul giocatore francese c'è però l'interesse di molti altri club: in primis quello del Real Madrid. Come nel caso di Trippier, la richiesta per il cartellino è però molto alta (40 milioni di euro) e rischia di essere un ostacolo insormontabile per molte società europee: Napoli compreso.