Calciomercato Napoli, ultime notizie: Benitez attende risposte dall’Inghilterra per Fellaini
Prove tecniche di Champions League per il Napoli di Rafa Benitez che, domani sera, sarà di scena a Ginevra contro il Barcellona. La sfida contro i blaugrana è il primo vero test per capire quanto la squadra partenopea sia pronta per i preliminari e per l'inizio dell'eventuale fase a gruppi: "Dobbiamo pensare a lavorare bene con i giocatori che sono qui – ha spiegato Benitez ai giornalisti – Preoccupiamoci delle due partite importanti che dobbiamo giocare, poi vedremo dove sarà possibile arrivare… Abbiamo giocatori che lavorano benissimo, poi dipenderà anche da chi andrà via. Zapata, Gargano, Britos e Vargas stanno facendo bene. Se dimostrano il loro livello in allenamento, per me possono anche rimanere".
Operazione Fellaini – Dal mercato Benitez si aspetta qualche altro colpo: "Fellaini? E' un giocatore del Manchester United, non dipende da noi, ma da loro. Voglio aumentare la qualità, proverò a chiedere al presidente a fare un po' più in fretta… Spero di poter inserire qualche novità nella lista per il preliminare Champions".
Sfida ai marziani del Barcellona – Usciti ridimensionati dalla scorsa stagione, i catalani rimangono un punto di riferimento importante per ogni squadra europea: "Il Barcellona è una società fortissima, dal fatturato importante che, più o meno, raggiunge i 500 milioni – sottolinea il tecnico del Napoli – Il nostro percorso da seguire è quello che prevede il mantenimeno di un bilancio sano, che migliori anno dopo anno. Siamo sulla strada giusta, ma distanti da chi ha uno stadio da 100.000 posti". Per la partita di Ginevra, Benitez ha convocato 23 giocatori compreso Gonzalo Higuain: "E' tornato in forma e, anche se non è al cento per cento, è pieno di entusiasmo. Un giocatore del suo valore, anche se all'80% della condizione fisica, è importante per noi nell'avvicinamento al preliminare di Champions League". Tra gli attaccanti convocati manca Goran Pandev, rimasto a casa per un affaticamento muscolare. Il macedone, guai fisici a parte, sembra però sul punto di lasciare il Napoli e di tornare a Milano, questa volta sulla sponda rossonera.
L'elenco dei convocati per la gara col Barça – Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Britos, Luperto, Inler, Gargano, Jorginho, Dzemaili, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon, Vargas, Michu, Higuain, Duvan.