11 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie: Pandev-Dzemaili

Le ultime news di calciomercato danno Pandev e Dzemaili vicini al Milan.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'arrivo di Diego Lopez, ex portiere del Real Madrid, le news di mercato del Milan potrebbero far registrare ulteriori novità nelle prossime ore con Goran Pandev e Blerim Dzemaili messi in lista di sbarco dai partenopei. Rafa Benitez non ha convocato il macedone per l'amichevole contro il Barcellona a Ginevra (vinta 1-0 dagli azzurri con gol di Dzemaili nel finale): conferma che il calciatore non rientra più da tempo nei suoi piani. Lui e lo svizzero sono rimasti esclusi dalla lista Champions per la gara dei playoff contro l'Athletic Bilbao. L'operazione di rinnovamento del Napoli di Mazzarri – cominciata nella scorsa stagione – si completerà in questa sessione di calciomercato. E allora l'ex di Lazio e Inter (accostato di recente anche alla Fiorentina) ha già i bagagli fatti: direzione Milano, sponda rossonera, come raccontano le ultime notizie di calciomercato. Tre sconfitte, dieci reti sul groppone. L'esito della Guinness Cup 2014 ha alimentato le perplessità sul nuovo Milan di Inzaghi e la necessità di rafforzare la squadra in tutti i reparti. Serve vendere per far cassa e reinvestire. Balotelli e Robinho i calciatori maggiormente indiziati: il primo sembrava potesse tornare in Premier League (nonostante da Liverpool, Brendan Rodgers abbia smorzato l'entusiasmo per una possibile trattativa) ma resterà in rossonero con Inzaghi che ha iniziato l'opera di recupero psicologico; il secondo ha fatto ritorno in Brasile al Santos. Vendere per far cassa e puntare sulla strategia dei prestiti, degli affari a buon mercato.

Pandev e Dzemaili in uscita dal Napoli

Goran Pandev e Blerin Dzemaili, un attaccante (41 presenze, 8 nell'ultima stagione) e un centrocampista (29 presenze, 6 gol): entrambi non fanno parte del progetto di Benitez, la loro avventura al Napoli è giunta al capolinea. Seconda punta, 31 anni, il macedone ha il contratto in scadenza con gli azzurri nel 2015 e ha rifiutato l'offerta dell'Al Jazira (laddove è volato Mirko Vucinic), quella rossonera sembra una destinazione possibile (come riferito da Sky Sport). Centrocampista (centrale oppure trequartista), 28 anni, lo svizzero è stato inserito in lista di partenza assieme a Behrami. Pure lui può esser preso a un costo ragionevole. Il Milan tratta, Inzaghi ha bisogno di rinforzi.

Joel Campbell, pista tramontata da tempo

Ventidue anni, ala destra (all'occorrenza può essere impiegato anche come punta centrale), Joel Campbell ha riconquistato i favori dell'Arsenal e di Wenger grazie al buon Mondiale disputato in Brasile con la Costa Rica. Quasi una conferma dell'ottimo rendimento avuto tra le fila dell'Olympiakos (43 presenze, 11 gol, 12 assist), quanto basta perché i ‘Gunners' – ai quali è legato da un contratto fino al 2016 – decidessero di riportarlo a Londra. Il manager francese non era disposto a lasciarlo partire (come ribadito in una recente intervista), il Milan ha provato a tessere la trama dei contatti per ammorbidirne la posizione poi sono arrivate le parole del giocatore che hanno imposto un brusco stop: "Sto bene all'Arsenal, voglio restare qui".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views