12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Rafael: “Dobbiamo superare i preliminari di Champions”

Il portiere brasiliano sarà il titolare del Napoli di Benitez.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
napoli

Ufficialmente il Napoli è alla ricerca di un portiere, ma i partenopei un numero uno affidabile ce l’hanno già. Perché il brasiliano Rafael, che lo scorso anno ha dimostrato di essere in grado di difendere i pali di una squadra importante in Italia e in Europa, dopo aver recuperato dall’infortunio al ginocchio – che gli ha fatto perdere la parte finale della scorsa stagione – ha dimostrato di essere già in buona forma: “Il recupero è andato tutto bene, ora sto bene e mi sento più forte di prima. Guardo avanti. Per noi sarà una stagione importante, dobbiamo sicuramente migliorare in vista degli impegni ufficiali.”

“Dobbiamo superare i playoff”

Con ogni probabilità sarà Rafael il portiere titolare dei preliminari di Champions League, appuntamento che il Napoli non può assolutamente fallire, anche perché gli azzurri hanno un conto aperto con la principale competizione calcistica europea dalla quale è stata eliminata nella fase a gironi lo scorso anno solo per la differenza reti della classifica avulsa con Arsenal e Borussia Dortmund: “Pensiamo solo ai preliminari di Champions League, dobbiamo superare i playoff e raggiungere la fase a gironi. Abbiamo una rosa fortissima, daremo tutto per la maglia del Napoli. Solo allenandoci molto possiamo vincere qualcosa.”

Rafael il nuovo titolare di Benitez

Ufficialmente Rafael è il titolare, ma Bigon e De Laurentiis stanno ancora provando a prendere Pepe Reina, nel mirino di Bayern Monaco e Milan. Nel frattempo il portiere brasiliano, che spera anche di essere convocato da Dunga con la Selecao, si sente pronto per essere il titolare della porta del Napoli: “Non facciamo proclami, vediamo quello che succederà? Io titolare? Sono tranquillo, mi sento pronto ad essere il numero uno e il titolare di questa squadra. Dopo il primo anno di adattamento ho capito tante cose.”

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views