Calciomercato Napoli: Sosa potrebbe andar via, al suo posto Rivas
Per il Napoli è tempo di celebrare un traguardo storico. La festa per la Champions League era veramente doverosa e segna anche il finale di una stagione vincente (il match di domenica prossima contro la Juventus è buono giusto per le statistiche). Bisogna però pensare anche al futuro ed a come rinnovare la rosa dei giocatori a disposizione del tecnico Walter Mazzarri, che sotto questo punto di vista ha giustamente chiesto delle garanzie al presidente Aurelio De Laurentiis. Quella che era la missione più importante, ovvero il rinnovo di Cavani, sembra essere stata superata brillantemente dallo staff dirigenziale azzurro, ma adesso ci sono anche altre tegole da puntellare.
Fabio Bilardo (nipote di Carlos, l’ex ct dell’Argentina), si è incontrato a Castelvolturno con Bigon per una interessante chiacchierata di mercato, che riguarda sia la fase in entrata che quella in uscita. Per quanto riguarda le partenze il nome implicato nella faccenda è quello di Josè Sosa, "El principito", che con il Napoli non ha fatto certo faville. Il trequartista argentino è seguito da Atalanta, Catania e le big argentine (River, Boca, Estudiantes): se rimarrà o meno dipenderà chiaramente dal futuro di Mazzarri, che a Sosa non ha mai concesso grande spazio, ma l'impressione è che abbia già le valige pronte.
Biliardo ha poi proposto al Napoli l’esterno offensivo del Bari Emanuel Rivas, giocatore versatile e che potrebbe anche essere preso in considerazione da Bigon per lo scacchiere del team partenopeo.