16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Ranieri in pole per il dopo Mazzarri, occhio a Gasperini e Rossi

Le voci su un addio dell’attuale tecnico diventano sempre più insistenti. De Laurentiis, però, ha già pronte le alternative.
A cura di Redazione Sport
16 CONDIVISIONI
Ranieri

La questione legata al futuro di Walter Mazzarri sembra tutt’altro che vicina alla conclusione. L’attuale allenatore del Napoli continua a rimandare ogni discorso al termine della stagione e questo non fa altro che alimentare le voci che vogliono Mazzarri alla Juventus a partire dalla prossima estate. Il presidente De Laurentiis è intenzionato a far valere la firma apposta dal tecnico sul contratto con scadenza nel giugno del 2013. Facile che si possa pensare che l'allenatore possa ingaggiare un duro braccio di ferro con il patron per svincolarsi dall’accordo ed essere libero di accasarsi con la società bianconera.

In città, intanto, impazza il toto allenatore. Il presidente azzurro, stando ad alcuni rumours circolati nelle ultime ore, ha già pronte le alternative: la corsa per la panchina azzurra sarebbe tra Gian Paolo Gasperini, Claudio Ranieri e Delio Rossi. Se quest’ultimo è stato confermato da Zamparini alla guida del Palermo, gli altri due non hanno vincoli da rispettare. L’ex allenatore del Genoa è stato esonerato dai ‘grifoni’ lo scorso novembre, mentre l’ex tecnico della Roma è libero da febbraio.

Allo stato attuale, in pole per la panchina azzurra ci sarebbe Claudio Ranieri, il quale da tempo piace al presidente De Laurentiis per il suo aplomb e per la sua grande esperienza maturata nelle competizioni europee. Inoltre Ranieri, ai tempi della sua avventura come allenatore della Juventus, ha già lavorato con Marco Fassone, attuale direttore generale della società partenopea. Il Napoli insomma, se dovesse andare via Mazzarri, avrebbe necessariamente bisogno di un tecnico di spessore internazionale, in maniera tale da aprire una nuova fase del progetto di crescita del club e per poter ripetere questa strepitosa annata.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views