Calciomercato Napoli news, Trezeguet gradirebbe la piazza partenopea
Mancano tre giornate alla fine del campionato, il Napoli è già in Champions League e Bigon è all'opera ormai da diversi mesi per plasmare la nuova creatura di De Laurentiis che il prossimo anno calcherà i palcoscenici dell'Europa che conta. Questa squadra è forte, ma ha bisogno di innesti per diventare ancora più competitiva. Urgono rinforzi di qualità ed anche di esperienza, una dote che manca al Napoli anche per l'età media molto giovane della formazione azzurra.
Si torna a parlare con insistenza di Trezeguet, l'attaccante ex bianconero che sembra abbia nostalgia dell'Italia e che voglia chiudere la sua avventura spagnola. A caldeggiare l'arrivo del francese in riva al golfo è il suo procuratore Caliendo, intercettato dai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Napoli sarebbe la piazza ideale per David Trezeguet, sarebbe felice di giocare al San Paolo e per lui sarebbe una scelta ponderata". Dalle parole del procuratore sembra che la trattativa esista e che sia anche ben avviata. "Gliene ho parlato tantissimo ultimamente– spiega Caliendo- raccontandogli dell'affetto della gente. Non si può capire l'entusiasmo e la passione dei tifosi partenopei fino a quando non indossi la maglia del Napoli. Un pubblico così non lo trovi da nessuna altra parte".
Trezeguet dovrebbe liberarsi dal contratto che ha con l'Hercules, ma stando alle parole del procuratore del francese non sarebbe un problema: "Sto provando a convincere il presidente dell'Hercules a liberarlo. Gli ho detto che David la prossima stagione potrebbe giocare in una squadra dal centro Italia in giù". Trezeguet non è più giovanissimo, ha quasi 34 anni, ma la sua esperienza ed il suo fiuto del gol possono essere molto utili al Napoli. Inoltre nonostante l'età avanzata il francese è un giocatore longilineo, quindi è riuscito a mantenere una certa integrità fisica, e da questo punto di vista Inzaghi è un esempio lampante di come si possa segnare anche a 37 anni. L'ultimo nodo da sciogliere sarà quello legato al futuro di Mazzarri, alla Juventus secondo radiomercato. Per costruire la nuova squadra servirà il benestare del tecnico, quindi De Laurentiis al più presto dovrà risolvere queste situazione per progettare il mercato futuro.
Fonte: tuttomercatoweb.com