Calciomercato Napoli news, Inler è a un passo

A due giornate dalla fine del campionato il futuro del Napoli è ancora incerto, soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica. Ancora non si sa se Mazzarri andrà alla Juventus o se rimarrà nella città partenopea, in ogni caso De Laurentiis non può aspettare ed ha deciso di muoversi con tempismo sul mercato. Il Napoli è in Champions League, e domenica sera contro l'Inter spera di conquistare quel punto che gli consentirebbe di evitare la roulette russa dei preliminari, che comporterebbero una fastidiosa e pericolosa anticipazione della preparazione estiva.

Dopo aver bloccato Fernandez e Matavz sembra vicino un colpo grosso a centrocampo: De Laurentiis e Pozzo avrebbero trovato l'accordo per Inler sulla base di 13 milioni di euro. Il patron udinese ne voleva 15, quello azzurro ne offriva 10, alla fine si dovrebbe arrivare ad un compromesso a metà strada. A questo punto si dovrebbe solo trovare un accordo col giocatore e col suo procuratore Dino Lamberti. L'affare verrà eventualmente ufficializzato solo a fine campionato, ed anche in caso di qualificazione Champions lo svizzero potrebbe lasciare Udine per affrontare l'affascinante sfida azzurra.

Non si fermano qui i movimenti di mercato del Napoli, che otterrà un bel po' di soldi derivanti dalla qualificazione in Champions e dai diritti tv. Restano sotto osservazione Palacios, Borja Valero e Javi Martinez, mentre Montolivo, altro obiettivo di Bigon, sembra destinato ad approdare alla corte di Moratti. Resta in piedi anche la pista che porta a Nocerino, mentre Almiron sarebbe eventualmente una seconda scelta. Infine sono spuntati i nomi di due giovani calciatori brasiliani che interesserebbero al Napoli: Danilo Avela, terzino dello Schalke e Romulo, esterno dell'Atletico Paranaense.

Fonte: Il Mattino