video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultimissime notizie sulle trattative

Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli si concentrano sulla difesa: il Toro spara alto per Maksimovic, Oikonomou del Bologna è un profilo seguito ma nelle ultime ore ha preso quota il nome di Juan Jesus dell’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Juan Jesus, difensore brasiliano dell'Inter seguito dal Napoli
Juan Jesus, difensore brasiliano dell'Inter seguito dal Napoli

Juan Jesus, 24 anni, centrale brasiliano dell'Inter dotato di una notevole stazza (185 cm per 84 kg). Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano che può essere questo il colpo last minute, la terza via rispetto alla suggestione Maksimovic (per il quale il Torino fa fuoco di sbarramento intorno ai 25 milioni di euro) e alla pista Oikonomou del Bologna (22 anni), un profilo che piace anche in virtù del rapporto qualità/prezzo conveniente (5/6 milioni di euro). Non è la prima volta che il nome dell'ex Internacional viene accostato ai partenopei: poche settimane fa sembrava potesse rientrare nella transazione che i nerazzurri avevano proposto per arrivare a Mertens (sul piatto erano pronti a sacrificare anche Ranocchia). Ipotesi subito caduta per la reticenza da parte dei campani. Ipotesi che potrebbe decollare perché adesso sotto i riflettori è finito Manolo Gabbiadini – soprattutto alla luce della sortita/sfogo dell'agente che chiedeva maggiori garanzie d'impiego tra i titolari.

Difficile che il Napoli si privi dell'attaccante andando così a rinforzare una diretta concorrente nella corsa alla Champions. Possibile invece che Juan Jesu sbarchi sotto il Vesuvio per 10 milioni di euro: la metà di quelli messi sul piatto dei granata, 18 più bonus e poco di più rispetto ai soldi chiesti dai felsinei per lasciar partire il greco. Un sondaggio è stato già fatto, sarebbe l'ennesimo rinforzo per un reparto che ha già accolto Chiriches (Tottenham), Hysaj (Empoli) e che sarebbe finalmente completo. Juan Jesus può essere schierato sia nel ruolo di centrale in una difesa a quattro, sia come centrale di sinistra in una difesa a tre, ma anche come terzino mancino in una difesa a quattro. Nel 2011 ha conquistato 2 ori con la maglia del Brasile Under 20 nel campionato mondiale e nel campionato sudamericano giocati in Perù e in Colombia.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views