126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pugni in Roma-Inter, De Rossi e Juan Jesus squalificati per 3 giornate

I provvedimenti del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel dopo la 26.a giornata di serie A. Squalificato per 3 giornate anche Berardi per la gomitata ai danni di Molinaro. Borja Valero, giovedì si discute il ricorso.
A cura di Mirko Cafaro
126 CONDIVISIONI
Immagine

Mano pesante del Giudice Sportivo dopo la 26.a giornata di campionato. Come nelle attese è Roma-Inter la partita che ha richiesto le maggiori attenzioni di Gianpaolo Tosel, chiamato a pronunciarsi sui due casi da prova tv: il pugno di De Rossi ai danni di Icardi e la sbracciata di Juan Jesus su Romagnoli, contatti avvenuti nella stessa area di rigore tra primo e secondo tempo, entrambi sfuggiti all'arbitro Bergonzi e ai suoi assistenti (De Marco in primis). I due sono stati fermati per tre giornate.

Secondo quanto riportato nel provvedimento del giudice "il gesto compiuto dal De Rossi integra inequivocabilmente per l'evidente volontarietà, l'energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della ‘condotta violenta' connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall'intenzionalità e dalla potenzialità lesiva". Questo il motivo che ha giustificato l'ammissibilità della prova tv nel caso del giallorosso. Allo stesso modo, per il nerazzurro, analisi delle immagini resa possibile dal gesto "del tutto avulso dal contesto agonistico per la distanza dal pallone a cui si trovavano entrambi i protagonisti, integra inequivocabilmente per l'evidente volontarietà, l'energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della ‘condotta violenta', connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall'intenzionalità e dalla potenzialità lesiva"

Immagine

Stop di tre giornate anche per Domenico Berardi del Sassuolo (che ha ufficializzato il ritorno in panchina Di Francesco al posto di Malesani), espulso dopo meno di un minuto per la gomitata ai danni di Molinaro. Quindici, infine, gli squalificati per una giornata: Jonatan Cristaldo e Archimede Morleo (Bologna), Giuseppe Bellusci (Catania), Cesar e Dario Dainelli (Chievo), Andrea Bertolacci e Nicolas Burdisso (Genoa), Cesare Bovo, Kamil Glik e Nikola Maksimovic (Torino), Danilo (Udinese), Andrea Pirlo (Juventus), Walter Samuel (Inter), Nenad Tomovic (Fiorentina), Simone Zaza (Sassuolo).

Intanto sarà discusso con ogni probabilità giovedì 6 marzo il ricorso presentato dalla Fiorentina contro la squalifica di quattro giornate (di cui una scontata domenica sera) inflitta a Borja Valero. Lo spagnolo sarà ascoltato insieme ad altri dirigenti della viola, tra cui anche l'amministratore delegato Sandro Mencucci.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views