Calciomercato Napoli, le ultimissime notizie: Inler va al Leicester
Gökhan Inler lascia il Napoli per andare in Premier League dove vestirà la maglia del Leicester di Claudio Ranieri. Questa volta è ufficiale con l'annuncio sia della società inglese sia del calciatore che sulla propria pagina ufficiale di Facebook ha salutato il club, la città e i tifosi con un video e una lettera speciale nella quale dice addio alla maglia azzurra ispirandosi a zio Pino Daniele, il cantautore partenopeo scomparso di recente, e alla canzone Napule è. "Cara Napoli, è difficile, tanto difficile dopo quattro anni – si legge nel messaggio postato sui Social Network -. E allora ho pensato che forse è meglio salutarti così: chiedendo in prestito prima a zio Pino (Daniele, ndr) e poi a te, quello che la gente, la meravigliosa tua gente, ti canta ogni volta come una promessa di amore eterno…".
Visite mediche e firma in calce alla nuova intesa hanno sancito l'inizio delle nuova avventura. Il via libera alla trattativa è arrivato dopo che Maurizio Sarri aveva dato il suo benestare in quanto il calciatore non rientrava nei piani del nuovo tecnico partenopeo. C'era stato in extremis un tentativo dello Schalke 04 di inserirsi nella trattativa: i tedeschi avevano messo sul piatto sette milioni netti per lo svizzero, ma alla fine ha prevalso l'accorso con il club inglese, già trovato nei giorni, ed oggi è arrivato anche l'okay definitivo a chiudere la trattativa.
Prosegue, dunque, lo sfoltimento del centrocampo del Napoli, reparto "congestionato" da tanti nomi per soli tre posti: dopo Walter Gargano, passato al Monterrey, adesso è toccato allo svizzero ma presto toccherà ad altri. Jonathan de Guzmán è da tempo diretto verso il Marsiglia: le dimissioni di Marcelo Bielsa hanno complicato il tutto, ma alla fine pare che l'olandese finirà proprio al club francese; Omar El Kaddouri, che sembrava destinato a dire addio ed essere inserito come pedina di scambio nelle trattative, resterà in azzurro.