Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulla trattativa per Theo Hernandez
Sarebbero almeno 12 i giocatori in esubero nella rosa del Real Madrid di Florentino Perez e Zinedine Zidane. Tra questi ci sarebbe anche Theo Hernandez: difensore francese di 21 anni, reduce da un prestito alla Real Sociedad. Nelle ultime notizie di mercato del Napoli, è così finito anche il giocatore transalpino che i Blancos vorrebbero nuovamente girare ad un altro club per fargli fare ulteriore esperienza.
Valutato 20 milioni di euro, il Real pare dunque disposto alla cessione in prestito biennale o a titolo definitivo con diritto di "recompra" incluso, in modo da non perderne completamente il controllo. Per la squadra di Ancelotti, che conosce molto bene il terzino sinistro, si tratterebbe di un buon colpo di mercato che andrebbe a rinforzare una zona del campo già penalizzata nella scorsa stagione dai problemi di Hysaj e Ghoulam.
Il dettaglio della Champions League
Oltre al Bayer Leverkusen, sulle tracce di Theo Hernandez c'è però anche il Milan di Paolo Maldini. Grazie al lavoro dell'ex capitano, oggi direttore tecnico, il club rossonero sarebbe infatti in pole position per mettere sotto contratto il francese. L'incontro tra i due, avvenuto qualche giorno fa ad Ibiza, ha colpito positivamente il classe '97 di Marsiglia al quale Maldini ha illustrato il suo ambizioso progetto prima di assicurargli un ruolo da protagonista nella formazione di Giampaolo.
L'asso nella manica napoletana può però cambiare l'inerzia della trattativa. Oltre ai tedeschi, anche il Napoli può offrire al giocatore la vetrina della Champions League: un dettaglio importante, solitamente molto apprezzato in queste trattative di mercato. Dalle parti di Castel Volturno c'è infine grande attesa per l'arrivo di Kostas Manolas. Per il difensore greco della Roma è ormai tutto fatto, e si aspettano soltanto la firma e i due comunicati ufficiali.