Calciomercato Napoli, le ultime notizie: pronta l’offerta per Cavani
"Cavani è sempre nel mio cuore. E' un fuoriclasse. Per lui la porta sarà sempre aperta". Aurelio De Laurentiis, a margine della recente sfida di Champions League con il Paris Saint-Germain, ha lanciato un messaggio verso Parigi. Ora potrebbe anche passare ai fatti. A distanza di pochi giorni da quella partita, le ultime notizie relative al mercato del Napoli raccontano infatti del progetto del presidente di riportare in Italia il giocatore uruguaiano. L'obiettivo del club campano, coma ha confermato lo stesso De Laurentiis, è quello di trovare un attaccante da 30 gol a stagione e il "Matador" risponde esattamente l'identikit tracciato dal patron azzurro.
Dopo l'ennesimo scontro con Neymar, durante l'amichevole tra Brasile e Uruguay, Cavani potrebbe dunque decidere una volta per tutte di lasciare Parigi e la squadra di Tuchel. Il ritorno a Napoli potrebbe essere una possibilità, sempre che si riesca a trovare l'intesa economica tra le tre parti. Secondo il quotidiano "Il Roma", De Laurentiis sarebbe pronto a fare la prima offerta ufficiale al giocatore: un contratto di quattro anni a 6,5 milioni di euro a stagione. Una cifra che coprirebbe i 24 milioni che l'attaccante dovrebbe incassare dal Psg negli ultimi due anni di contratto.
La richiesta del Paris Saint-Germain
Spinto da Carlo Ancelotti, che avrebbe chiesto a gran voce Cavani, il numero uno partenopeo pare dunque intenzionato a fare la prima mossa. "Il giorno che accetterà uno stipendio più basso sarà il benvenuto – ha dichiarato De Laurentiis – Con Ancelotti sarebbe l'attaccante perfetto. Il problema è che i giocatori hanno la squadra nel cuore e il portafoglio in mano".
L'operazione di mercato rimane comunque difficile, anche e soprattutto per gennaio. Difficile che il Psg decida di privarsi del suo bomber nelle prossime settimane, e altrettanto improbabile che lo faccia partire per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Del prezzo del cartellino di Cavani, le due società ne avrebbero già parlato in occasione del pranzo condiviso prima del recente incontro di Champions League.