Calciomercato Napoli, le ultime news: United pronto all’assalto per Mertens
Atteso da un inizio di campionato particolarmente impegnativo, con le sfide contro Lazio e Milan, il Napoli di Carlo Ancelotti cercherà di sfruttare gli ultimi giorni di mercato per rinforzarsi ulteriormente. Dopo l'acquisto di Simone Verdi, i tifosi chiedono a gran voce l'arrivo di un "top player" in attacco. Le ultime indiscrezioni relative al mercato partenopeo, rivelano però l'esigenza di un eventuale sacrificio per finanziare l'acquisto di un grande attaccante.
Oltre a Callejon, il giocatore indiziato per lasciare la città sarebbe Dries Mertens. Sull'attaccante belga si è infatti mosso nelle ultime ore il Manchester United, che secondo il tabloid "Express" avrebbe pronta un'offerta di 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro), per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere il suo gioiello.
La trattativa per Darmian
Sulle tracce anche dell'interista Perisic, il club inglese vorrebbe dunque accontentare José Mourinho che ha chiesto alla dirigenza uno sforzo per poter arrivare ad un giocatore di fama internazionale. Autore di 56 reti nelle ultime due stagioni, Mertens era già stato precedentemente cercato non solo dallo United ma anche dallo stesso Arsenal, prima della scadenza della clausola di 28 milioni di euro del bomber partenopeo.
Blindato da Ancelotti poco prima del raduno di Dimaro, il nazionale belga torna dunque a movimentare il mercato in uscita del club napoletano. Già in contatto per l'affare Darmian, non è da escludere che le due società possano trovare un accordo negli ultimi giorni di trattative che comprenda anche il trasferimento del terzino cresciuto nel Milan. L'ultima parola spetterà a De Laurentiis che, insieme al nuovo tecnico, dovrà valutare l'eventuale profilo da acquistare in caso di partenza di Mertens. L'ultimo nome accostato alla squadra partenopea sarebbe quello di Andrea Belotti.