Calciomercato Napoli, l’Inter ha chiesto Insigne già ad aprile scorso

Dopo Gonzalo Higuain, ora tocca a Lorenzo Insigne. Non c'è pace per la tifoseria del Napoli che, già infuriata per la cessione del Pipita, rischia di dover soffrire anche per la difficile situazione del 25enne di Frattamaggiore. Le dichiarazioni dell'agente di Insigne, il comportamento di De Laurentiis e le voci di un inserimento dell'Inter, stanno infatti togliendo il sonno al popolo partenopeo. In attesa di uno sviluppo tra le due parti, tiene banco dunque l'intromissione nerazzurra nel futuro del giocatore.
Un interesse vivo e reale, testimoniato dal retroscena dello scorso aprile quando, in occasione di Inter-Napoli, i dirigenti nerazzurri parlarono apertamente al patron campano del loro gradimento nei confronti di Lorenzo "il magnifico". Complice lo stallo sul rinnovo, la trattativa è dunque più che mai aperta.
Insigne piace anche all'estero
L'incontro a Dimaro, tra De Laurentiis e il giocatore, non è servito a trovare un'intesa. L'entourage di Insigne chiede un nuovo rinnovo (attualmente il suo contratto scade nel 2019), un ritocco all'ingaggio e la centralità di Lorenzo nel progetto Napoli: ovvero, la possibilità di diventare realmente capitano e bandiera della squadra. Impegnato in altre trattative (in primis quella che dovrebbe portare il croato Marco Rog a Castel Volturno), il presidente non ha ancora fissato la data per il nuovo appuntamento con gli agenti del suo attaccante.
Un'attesa snervante per tutti, compreso lo stesso Insigne che potrebbe nel frattempo prendere in considerazione eventuali nuove proposte. Sul giocatore, infatti, non c'è solo l'Inter: "La proposta azzurra non ci piace – ha spiegato Fabio Andreotti, agente di Insigne – Tre grandi club europei vogliono Insigne e questo Giuntoli lo sa". Una dichiarazione che suona come un avvertimento.