145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Klose nuovo obiettivo per l’attacco

L’attaccante tedesco, in forza al Bayern Monaco, completerebbe il reparto offensivo degli azzurri.
A cura di Redazione Sport
145 CONDIVISIONI

Miroslav Klose

Potrebbe esserci il Napoli nel futuro di Miroslav Klose. Il nazionale tedesco, a causa degli attriti con il tecnico Van Gaal, non sta vivendo una stagione esaltante nel Bayern Monaco e potrebbe decidere di cambiare aria nella prossima sessione di mercato. Nonostante sia certo che il tecnico olandese non sarà più alla guida del club teutonico dalla prossima stagione, l’attaccante potrebbe decidere ugualmente di trasferirsi per tentare un avventura all’estero e per strappare l’ultimo ricco contratto della sua strepitosa carriera.

Dato vicino al passaggio alla Juventus, nelle ultime ore il suo nome è stato accostato al Napoli. Gli azzurri, infatti, non sono soddisfatti del rendimento di Cristiano Lucarelli e di Giuseppe Mascara, scelti come riserve di Edinson Cavani e di Ezequiel Lavezzi, e stanno sondando molto attentamente il mercato per completare il reparto avanzato. Se per l’ex livornese c’è l’attenuante del grave infortunio al ginocchio, l’ex catanese non ha saputo dimostrare il suo valore quando è stato chiamato in causa (ad esempio Milan-Napoli 3-0).

Per gli azzurri, quindi, l’ipotesi Klose sarebbe molto percorribile nel caso in cui la squadra centrasse il terzo posto in campionato, piazzamento utile per l’accesso diretto alla prossima Champions League, in modo da aggiungere alla rosa un elemento di sicuro valore e di grande esperienza a livello internazionale.

Infatti, il centravanti di origini polacche può vantare un curriculum di tutto rispetto: classe ‘78, ha disputato 72 match nelle competizioni europee segnando 24 gol. Inoltre, è il recordman europeo di reti segnate ai campionati del mondo di calcio, dove ha messo a segno 14 reti in tre edizioni diverse, fregiandosi del titolo di capocannoniere del torneo nel 2006 e di vice cannoniere nel 2002 e nel 2010.

Vedremo quali saranno le scelte degli azzurri sul mercato, ma è certo che il caloroso pubblico del San Paolo merita una grande squadra.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views