2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco: Van Gaal via a giugno, pronta una rivoluzione tecnica

Il club tedesco, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito web, esonera ‘preventivamente’ il tecnico olandese.
A cura di Redazione Sport
2 CONDIVISIONI

Van Gaal

Era nell’aria, ma da oggi c’è la conferma: a partire dal prossimo giugno, Louis Van Gaal non sarà più il tecnico del Bayern Monaco. Dopo le tre sconfitte consecutive in Bundesliga, è proprio il club teutonico a diffondere la notizia attraverso un comunicato ufficiale sul sito web ufficiale, dove specifica che l’allenatore olandese resterà alla guida dei bavaresi fino al termine della stagione. Una rottura di natura tecnica, vista la divergenza sulle strategie da adottare per il futuro del club.

Una notizia destinata a provocare degli scossoni in casa Bayern, dove negli ultimi tempi si respira un’aria tutt’altro che tranquilla e serena. Il club tedesco avrà comunque l’obbligo di provare a raddrizzare un'annata iniziata male e proseguita peggio. Dopo la trionfale stagione 2009-10 conclusa con la vittoria del Meisterschale e della coppa di Germania, con tanto di ‘triplete’ sfiorato a causa della sconfitta in finale di Champions League contro l’Inter di Mourinho, i (quasi oramai ex) ragazzi di Van Gaal non sono stati capaci di ripetersi: in Bundesliga, infatti, si trovano al quinto posto, in zona Europa League e a -5 dalla terza posizione, piazzamento valido per i preliminari della prossima edizione della Champions; non è diversa la situazione in Coppa di Germania, dove Lahm e compagni sono stati eliminati in semifinale dallo Schalke 04 di Raul.

Unica competizione dove il Bayern può ancora recitare il ruolo di protagonista è la Champions League. Martedì prossimo, infatti, la squadra del tecnico ex Ajax e Barcellona – forte della vittoria dell’andata per 1-0 ottenuta a San Siro  – affronterà l’Inter di Leonardo nel ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea. Bisognerà vedere come reagirà la squadra a questo esonero preventivo verso Van Gaal, il quale ha da tempo perso le redini dello spogliatoio e, da ora, anche la fiducia del club.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views