video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Juan dell’Internacional vicinissimo agli azzurri

Il club partenopeo sarebbe vicino all’acquisto del difensore campione del mondo con l’Under 20 brasiliana: all’Internacional andranno 5 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Senese
2 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli

Con l'addio di Victor Ruiz ormai imminente, il Napoli è pronto a trovare il suo sostituto a sinistra, visto anche il gravissimo infortunio di Britos: il nome caldo di questi giorni risponde a quello di Juan Guilherme Nunes Jesus, difensore 20enne dell'Internacional di Porto Alegre. Lo stopper brasiliano è stato protagonista nella vittoria del Brasile ai mondiali Under 20, mettendosi in mostra con personalità e grinta da vendere.

Secondo i media brasiliani, tra l'altro, Juan sarebbe partito per l'Italia dove firmerà un contratto per il Napoli o per l'Inter: anche i nerazzurri, infatti, sembrano interessati al promettente centrale della nazionale brasiliana under 20, ma l'Internacional avrebbe già stipulato un accordo di massima con i partenopei. Il giocatore approderà a Napoli per 5 milioni di €, e l'operazione potrebbe definirsi nel momento in cui il presidente del club carioca, Giovanni Luigi, troverà l'accordo con i rappresentanti del giocatore per la sua cessione.

Sarebbe un colpo importante per i partenopei, ma i tifosi si trovano divisi sulla cessione di Victor Ruiz: molti reputano tale scelta piuttosto "azzardata", visto l'investimento fatto sul giocatore sia a livello economico sia a livello tecnico e vista la giovane età del difensore della nazionale under 21 spagnola, ma a quanto pare Mazzarri non ha ritenuto idoneo il giocatore per il suo progetto tattico, preferendogli sia Britos che Aronica. Nel frattempo non sembrano ancora tramontate le piste che portano ad Ogbonna e a Bocchetti, nonostante la smentita del presidente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views