Calciomercato Napoli, Isla il nuovo nome per il centrocampo
L’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League potrebbe già arrivare con una vittoria durante la delicata sfida Napoli-Genoa, ma gli azzurri sono attivi da tempo sul mercato per costruire una grande squadra in vista degli impegni europei e in maniera da convincere definitivamente Walter Mazzarri a restare alla guida del team.
Negli ultimi giorni i giornali hanno accostato tantissimi calciatori al sodalizio azzurro. Uno di questi è Hulk, vero sogno per l’attacco partenopeo. Il brasiliano arriverebbe, però, soltanto in caso di cessione di Edinson Cavani. Intanto, la trattativa con il Groningen per il centravanti sloveno Tim Matavz è in dirittura d’arrivo, ma sicuramente Bigon dovrà intervenire anche per quanto concerne il centrocampo dove si registrerà l’addio di Michele Pazienza. Il nome caldo per il reparto mediano resta quello dello svizzero Gokhan Inler dell’Udinese, ma il ds del Napoli ha messo gli occhi su un altro calciatore della formazione friulana: si tratta di Mauricio Isla, esterno destro cileno classe ’88, valutato circa 10 milioni dal presidente bianconero Giampaolo Pozzo.
Le dirigenze di Napoli e Udinese hanno in programma un incontro a fine stagione per il riscatto della seconda metà del cartellino di German Denis, attaccante argentino in forza ai bianconeri dalla scorsa estate. Il summit tra i due club sarebbe un’ottima occasione per parlare anche di Isla. Gli azzurri, per portare il cileno all’ombra del Vesuvio, potrebbero sfruttare la situazione legata a Denis per abbassare il costo dell’operazione.