14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Darmian per la fascia: le ultime news

La trattativa al momento è in stand-by ma si sta lavorando per creare i presupposti del passaggio del difensore azzurro per giugno, quando il Napoli perderà gli svincolati Maggio e Mesto e rischia di non recuperare Zuniga.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un progetto in vista di giugno, perché oggi come oggi, Matteo Darmian sta bene a Torino e il Torino non ha nessuna intenzione di farlo partire da subito. Sarebbe un harakiri improponibile dopo quelli effettuati su Cerci e Immobile che hanno lasciato i granata orfani di gol e di campioni. Per il 25enne esterno destro, le luci della ribalta luccicano da qualche mese con insistenza e con esse sono arrivate anche quelle del mercato. L'esterno del Torino potrebbe essere il colpo ad effetto per rinforzare la rosa di Rafa Bentiez, fresca vincitrice della Supercoppa italiana aanche perché corrisponde all'identikit di chi serve sull'esterno difensivo destro. Venticinque anni, Darmian è interessante soprattutto per la sua duttilità, potendo giocare sia come esterno difensivo che come difensore centrale vero e proprio. Già apprezzato anche con la maglia della Nazionale italiana, Darmian ha dimostrato di potersela giocare anche in Europa, dove ha conquistato i sedicesimi di finale della UEFA Europa League con la maglia del Torino, segnando anche una pesante rete a Copenaghen. Non solo, perché  l'esterno del Torino, tra le poche note positive a Brasile 2014, si è confermato uno dei giocatori più brillanti del nostro calcio al punto da essere eletto "Pallone Azzurro 2014″.

Tutto fermo, si lavora per giugno. Un giovane di qualità e di esperienza internazionale che piacerebbe molto anche a De Laurentiis. Maggio e Mesto saranno svincolati a parametro zero a giugno e servirà un esterno basso almeno, visto che anche Zuniga oramai è da considerare out. Ci può stare che il Torino adesso non voglia sentire parlare di trattative o offerte, anche perchè Cairo deve valutare il mercato anche attorno ad un altro astro nascente, Bruno Peres. Poi, a campionato fermo, il club granata diventerà magari più abbordabile ma tutto dipenderà dalla distanza economica tra offerta e richiesta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views