video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Barba: ultimissime notizie

Affare pronto a chiudersi per circa 5 milioni. E’ il secondo acquisto giovane, dopo Grassi, promesso da De Laurentiis.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato azzurro continua a raccogliere consensi e dopo Grassi dall'Atalanta, sotto il Vesuvio arriva anche il giovane Federico Barba dall'Empoli. Manca l'ufficializzazione della trattativa ma il presidente De Laurentiis è stato di parola verso i propri tifosi quando aveva detto: "Prenderò due rinforzi, due giovani". Linfa vitale per la squadra di Maurizio Sarri saldamente in testa malgrado lo sfrenato forcing della Juventus che incalza a sole due lunghezze. In poche ore, i partenopei hanno assestato un uno-due da ko alle avversarie aggiudicandosi due tra i più promettenti giocatori del panorama nazionale.

Mentre la bufera delle inchieste per evasione fiscale coinvolge anche il patron del Napoli, la società continua per la propria strada senza guardare nulla e nessuno. Alberto Grassi è arrivato con una trattativa veloce, che ha accontentato tutti assicurando alla squadra un elemento in mediana in più. Che serve a far rifiatare i titolari e permetterà al giovane talento made in Dea di crescere sotto l'ombra protettrice dei più rodati senatori azzurri. Un apprendistato che potrebbe fargli anche velocizzare la crescita tecnica e personale in un club che sta lottando a viso aperto per il tricolore e strizza l'occhio in Europa League.

Adesso, una mossa decisiva anche per al difesa, oramai superato Tallone d'Achille, che verrà puntellata da Federico Barba, talento che arriva dall'Empoli ex casa di Sarri. Federico Barba è un classe '93, nato a Roma, che può giocare al centro della difesa ma anche sulla fascia sinistra. Un mancino naturale che Sarri conosce bene, visto che l'anno scorso spesso lo ha fatto giocare. L'affare si chiuderà attorno ai 4 milioni, cifra ottima per un investimento in ottica futura, superando la Roma, diretta concorrente nella trattativa e che godeva una sorta di prelazione sul giovane difensore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views