69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Astori è il primo obiettivo per la difesa azzurra

L’infortunio di Britos e l’imminente cessione di Ruiz costringono i partenopei ad acquistare un nuovo calciatore per rinforzare il reparto arretrato. Possibile l’inserimento di Bogliacino nella trattativa con il Cagliari.
A cura di Redazione Sport
69 CONDIVISIONI
Calciomercato-Napoli-Astori

Il Napoli si prepara al grande appuntamento della Champions League e, per questo, la società presieduta da Aurelio De Laurentiis vuole sfruttare ogni giorno utile per rendere maggiormente competitiva la rosa di Mazzarri. L’infortunio di Britos e l’imminente cessione di Ruiz spingono il patron partenopeo a cercare una valida alternativa per il reparto arretrato che possa garantire un alto rendimento in campionato quanto in Europa.

Il primo nome sulla lista del ds Riccardo Bigon è quello di Davide Astori, difensore cresciuto nelle giovanili del Milan ma di proprietà del Cagliari. Il nome del calciatore classe ’87 è molto gradito al tecnico partenopeo, anche perché nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli grazie alla sua enorme esperienza maturata in questi suoi primi anni nella massima divisione. In Serie A, Astori ha esordito nel 2008 grazie all’allora tecnico dei sardi Max Allegri, il quale durante la prima fase di questa sessione estiva di calciomercato ha provato a risolvere la comproprietà in favore del Milan per portarlo nuovamente a Milanello. Tuttavia la dirigenza rossonera ha preferito non puntare sul prodotto del vivaio, cedendo anche la seconda metà del cartellino ai rossoblù e favorendo l’inserimento del Napoli in questa ultima fase di campagna acquisti, disposto a versare nelle casse di Cellino ben sette milioni di euro e cedere l'intero cartellino del centrocampista uruguagio Mariano Bogliacino.

Intanto la società azzurra è impegnata nella cerimonia organizzata al San Paolo per presentare ufficialmente la squadra alla tifoseria, coincidente con l’approdo di Pandev alla corte di Mazzarri e con l’amichevole contro il Palermo. L’arrivo dell’attaccante macedone dall’Inter, però, non sarà l’ultimo movimento di mercato in casa dei partenopei.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views